14:24

Le migliori App per il mondo femminile

Lo smartphone è diventato parte di noi, e le applicazioni aumentano di giorno in giorno. Per non perdersi tra le varie proposte ecco una serie di consigli su quelle da non perdere!

Le migliori App per il mondo femminile.

Gli smartphone sono diventati veri e propri oggetti di culto e di tendenza. Uno dei motivi per cui piacciono così tanto è sicuramente la possibilità di scaricare applicazioni per semplificare la vita. Tra le varie App non potevano mancare quelle create in base ai principali interessi del mondo femminile e la gamma di app tra cui scegliere è vastissima.

Ecco la selezione:

iPeriod: l’app è una sorta di calendario virtuale che vi permette di gestire il ciclo mestruale, segnando la data di arrivo ed eventuali ritardi. Potete inoltre visualizzare i giorni di ovulazione e di fertilità, e prevedere i successivi 12 cicli. L’app è molto discreta, viene infatti visualizzate sul display come iP, e per essere aperta ha bisogno di una password. Costo? Gratuita.

Stylish Girl: App perfetta per le fashion victim! L’applicazione funge da organizer per l’armadio e da programmatore di outfit. Come? Semplice, basta fotografare i vostri vestiti e i vostri accessori per poterli poi rivedere in ogni momento e per combinarli direttamente dallo schermo del telefono. Stilish Girl vi permette anche di selezionare gli abiti da portare in valigia, di condividere i vostri look e di leggere le ultime news su moda e stile. Costo? Gratuita.

What to Expect: non potevano di certo mancare le app per le future mamme! Questa illustra la tempistica della gravidanza, la descrizione dei progressi che avvengono al bebè settimana per settimana  e offre un consiglio al giorno da leggere insieme al papà. L’applicazione è in inglese. Costo? Gratuita.

Nutri Values: l’estate si avvicina, e molte di noi devono ancora ritrovare la giusta forma fisica. Questa app può aiutarvi. Nutri Values calcola le calorie contenute in ogni singolo alimento che consumate, ma soprattutto il totale di ogni ricetta che preparate, evitando così calcoli e proporzioni. I dati possono essere salvati per essere consultati successivamente. Costo? 0,79 euro.

Ricette di Bellezza: grazie a questa app potete iniziare a preparare da sole maschere per prendervi cura del vostro viso. Oltre a 80 ricette di bellezza, vi insegna a leggere l’inci dei vari prodotti per la cura del corpo e vi segnala gli ingredienti nocivi che possono essere presenti nei cosmetici. Costo 1,59 euro.

Beauty Minder: vi confondete tra l’appuntamento per la manicure, quello per la piega e quello per la ceretta? Con questa applicazione potete organizzare e tenere sempre sotto controllo i vostri appuntamenti beauty. Memorizza inoltre le acconciature e i colori per il make up che preferite. Costo? 1,59 euro.

Sex and the City: Carrie’s Closet: quale donna non ha mai sognato di curiosare nel favoloso armadio di Carrie Bradshaw? Questa app vi permette di fare proprio questo! Avrete, infatti, la possibilità di guardare gli innumerevoli abiti della protagonista e di condividerne i preferiti.

Wedding Dress Lookbook by Knot: la scelta dell’abito da sposa è uno dei moment cruciali nella vita di una donna. Questa app rende più semplice la decisione. Partendo dalle vostre caratteristiche fisiche e dal vostro stile, la App vi consiglia gli abiti più adatti a voi e alla vostra personalità. Costo? Gratuita.

Fitness Tutto-in-Uno: l’applicazione completa per la vostra attività fisica che offre programmi combinati a seconda degli obiettivi che volete raggiungere, esercizi di yoga, pianificazione dell’attività fisica e grafici con i progressi. Costo? 0,79 euro.

Veronica Bolognese

Approfondimenti: app

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE