13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Le femmine non possono governare”: le parole di una donna in carriera

Cheryl Rios è amministratore delegato di una grande azienda americana e negli ultimi giorni le sue affermazioni stanno facendo il giro del web. Ha dichiarato che le donne non sono capaci di essere a capo di uno stato a causa dei loro ormoni. La reazione degli utenti dei social è stata immediata.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine

Cheryl Rios viene da Dallas, lavora come Ceo presso l’azienda Go Ape Marketing ed è estremamente convinta che le donne possono avere successo nel mondo degli affari. Nonostante ciò, ritiene che il sesso femminile non sarebbe capace di governare un paese come l’America. Sul suo profilo Facebook ha infatti espresso la sua opinione sulla candidatura di Hillary Clinton ed ha affermato: “Con gli ormoni che abbiamo, nessuna donna sarebbe in grado di avviare una guerra”.

Cheryl è una grande sostenitrice della parità tra i sessi, ma ritiene che esistono delle regole “tradizionali e bibliche” per cui nessuna donna dovrebbe cercare di diventare presidente. Addirittura ha dichiarato che si trasferirà in Canada nel caso in cui dovesse vincere Hillary Clinton. Le sue affermazioni hanno scatenato reazioni indignate su tutti i social. In molti infatti la accusano di essere misogina ed ipocrita poiché la sua posizione lavorativa di un certo livello sarebbe in totale opposizione con le sue parole.

Chloe Bender , un’utente di Twitter, ha commentato: “Sei la persona più stupida che abbia mai visto”. Cheryl Rios, però, non si lascia colpire da queste parole ed ha dichiarato che ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e che non deve essere criticata per il suo pensiero. La donna ha chiuso la questione con un ultimo post, in cui ha dichiarato:

Non ho detto che le donne dovrebbero essere oggetto di abusi, che siano stupide o che non possono essere avvocati, medici o persone di successo. Ho detto solo che una posizione come il capo del nostro governo, il Capo dello Stato, il Presidente non può essere una donna. Con questo, si prega di interrompere la cattiveria nei miei confronti in quanto non era inteso in quella luce. Pace, amore e felicità.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views