165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le donne non mangiano patatine quando si sentono attratte dal partner: ecco perché

Ogni donna cerca di dare il meglio di sé al primo appuntamento e spesso non mangia patatine nella speranza di impressionare l’uomo incontrato. Quello che in pochi sanno è che questa scelta viene fatta in modo inconscio quando il potenziale partner viene considerato attraente.
A cura di Valeria Paglionico
165 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni donna cerca di dare il meglio di sé al primo appuntamento, così da impressionare l'uomo incontrato, nella speranza di fargli perdere la testa con il proprio fascino. Non di rado, al primo incontro con questi potenziali partner si va a cena fuori e puntualmente le rappresentanti del sesso femminile evitano di mangiare troppo, così da non sembrare delle "mangione" fin dall'inizio. La cosa che in pochi sanno è che fanno una scelta simile in maniera inconscia.

Secondo una ricerca condotta presso la Aarhus University in Danimarca, le donne non hanno voglia di ordinare delle patatine a un primo appuntamento, preferiscono mangiare alimenti a basso contenuto calorico. Il motivo? Trovarsi di fronte a una persona che considerano attraente gli fa odiare ogni tipo di alimento poco salutare. In particolare, sono stati analizzati i comportamenti dei due sessi ai primi appuntamenti e i risultati sono stati chiari: se da un lato i maschietti amano spendere capitali in cibo costoso e bevande alcoliche, le donne mangerebbero con piacere una semplice insalata.

"Le caratteristiche più apprezzate dagli uomini in una potenziale compagna di sesso femminile sono la bellezza e la salute, mentre lo status sociale e la ricchezza sono delle priorità per le donne", ha spiegato Tobias Otterbring, l'autore dello studio. Che si tratti di una scelta voluta o inconscia, non importa, quando una donna trova attraente il proprio partner al primo appuntamento, non ordina le patatine fritte. Perché? Vuole apparire bella e in salute, solo in questo modo avrà più possibilità di conquistarlo.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views