Ricordate le Crocs, le ciabatte in gomma diventate famose per la loro comodità piuttosto che per la loro bellezza? Se fino ad oggi avevano sempre fatto rabbrividire le fashion addicted, le cose ora sono cambiate. A partire dalle prossime stagioni, infatti, potrebbero diventare un accessorio gettonassimo e incredibilmente cool. In occasione della London Fashion Week, lo stilista Christopher Kane le ha portate in passerella, rendendole un dettaglio glamour con cui completare i look della sua nuova collezione Primavera/Estate 2017.

Naturalmente, le ha modernizzate e rese più attuali con colori forti, stampe marmorizzate, cristalli, effetto bagnato, diaspro leopardato e zebrato, malachite e pelle, rendendo così ufficiale la sua collaborazione con il noto brand. Le Crocs sono state abbinate a gonne plissé, abiti sontuosi, pizzo e seta e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, hanno reso spettacolare il contrasto tra gomma e ricercatezza dei tessuti.

Certo, la loro forma caratteristica non cambia, visto che continuano ad avere i fori sulla parte anteriore e il cinturino dietro il tallone, ma questa nuova variante delle ciabatte in gomma più famose al mondo sta già facendo il giro del web. I modelli che sono stati disegnati e presentati in passerella dallo stilista scozzese Christopher Kane verranno regolarmente prodotti e distribuiti in tutto il mondo. Quello che non ci si può fare a meno di chiedersi è se mai riusciranno a conquistare il cuore (e i piedi) delle fashion addicted più incallite. Chi avrebbe il coraggio di indossare le Crocs piuttosto che degli eleganti décolleté?