834 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le cose da non fare per mantenere attiva la vita sessuale

Fumare, usare troppo lo smartphone e bere alcool sono solo alcune delle cattive abitudini che causano infertilità e problemi legati al sesso in un uomo. Scopriamo in che modo possono essere prevenute le patologie andrologiche.
A cura di Valeria Paglionico
834 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso è uno dei piaceri della vita ma per farlo bene e per non avere problemi bisogna curare la propria salute. Sono soprattutto gli uomini a soffrire di patologie andrologiche come la disfunzione erettile e l’infertilità. Le cause sono spesso legate ad uno stile di vita scorretto e a qualche vizietto di troppo. Gli specialisti della Società italiana di andrologia si sono riuniti a Napoli nei giorni scorsi in occasione del XXXI Congresso nazionale ed hanno rivelato quali sono i comportamenti che mettono a rischio la salute sessuale maschile.

Lo stress sul lavoro, l’utilizzo continuo degli smartphone, il fumo, l’alcool solo alcune delle cose che causano problemi di natura sessuale. Se un uomo vuole evitare di andare incontro all’infertilità dovrebbe tenere sotto controllo la sua alimentazione e dovrebbe prendere dei provvedimenti in caso di insonnia o di sedentarietà. L’importante è modificare queste cattive abitudini fin da quando si è giovani. Solo in questo modo si potranno prevenire delle patologie andrologiche.

"La letteratura scientifica raccolta sul tema ci porta a rafforzare il concetto secondo cui lo stile di vita ha un ruolo determinante nella comparsa e nel successivo progredire di molte disfunzioni sessuali e riproduttive", ha dichiarato Alessandro Palmieri, segretario della Sia e professore di Urologia presso la Clinica Urologica dell'Università di Napoli Federico II. In particolare, le quattro regole che ogni uomo dovrebbe seguire per preservare la sua salute sessuale sono: smettere di fumare, correre 2,5 ore alla settimana, non bere più di 7 drink in 7 giorni e ridurre il consumo di calorie mangiando frutta, verdura e pesce.

834 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views