Avere delle cicatrici sul corpo può creare imbarazzi e disagio sia dal punto di vista fisico che psicologico, visto che non solo crea degli inestetismi sulla pelle ma ricorda anche un evento doloroso e traumatico che ha creato quella ferita profonda. Sono molte le persone che adottano i rimedi più svariato per coprirsi e nascondere quel segno sul corpo, dal fondotinta ai capi d'abbigliamento coprenti. Negli ultimi tempi, però, si è trovata la soluzione ideale per mettere fine a dei problemi simili: dei tatuaggi per trasformare le cicatrici in vere e proprie opere d'arte.

C'è chi si è dipinto una piuma "incastrata" nella pelle sulla gamba, chi ha usato il segno sulla pelle come ramo di una pianta, chi ha coperto il taglio cesareo con dei fiori variopinti, in tutti i casi il risultato è decisamente impressionante e spettacolare. I tattoo sono la moda del momento e sono ormai diventati un modo per esprimere dei tratti nascosti della propria personalità.

Basta andare in giro per il web per scoprire i disegni più fantasiosi e creativi ma il più delle volte vengono fatti solo per motivazioni estetiche, così che il proprio corpo possa apparire ancora più bello. Coloro che hanno delle cicatrici, però, possono ricorrere a questa pratica per combattere ogni forma di disagio e per rivelare finalmente quei segni sul corpo che si erano sempre nascosti. Sfogliando la gallery, è possibile scoprire quali sono i più belli, di sicuro si rimarrà impressionati di fronte l'incredibile creatività dei tatuatori.