15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le borse più strane dell’estate 2012

Sembrano sculture o colorati giocattoli, sono le borse più strane create per l’estate 2012: a forma di libro, pillola o pianoforte, decorate con mattoncini lego o con enormi forchette.
A cura di Marco Casola
15 CONDIVISIONI
le-borse-più-strane-per-l'estate-2012-moschino

In alcuni casi sembrano sculture, in alti giocattoli, in altri ancora quadri surrealisti, sono le borse più strane e originali create da grandi stilisti o da giovani designer all'avanguardia per l'estate 2012. I modelli più particolari sono micro bag o clutch da tenere in una mano, adatte per un look serale, ma ci sono anche divertenti maxi bag da portare in spiaggia per stupire gli amici. La Maison Moschino è quella che, tra i marchi mainstream, più  sperimenta con forme, colori e materiali, proponendo borsette inconsuete; tra i diversi modelli il più originale è la bag in pelle matelassè con manici dorati a forma di forchetta (nell'immagine principale), colpisce anche la mini bag che ricorda un anello, con chiusura a scatto a forma di diamante (immagine in basso a sinistra). Ognuna di queste creazione sembra una vera e propria opera d'arte da portare sempre con sè, un accessorio del genere non passa mai di moda e soprattutto renderà ogni outfit indimenticabile, grazie ad un unico splendido dettaglio.

Le borse più strane – Sono ironiche, chic e uniche le borsette a forma di orologio, dado o serratura della capsule collection Fetish Box di Diane Von Furstenberg, ispirata alle opere di Salvador Dalì e alla storia di "Alice nel paese delle meraviglie". Anche Christian Louboutin ha creato per l'estate 2012 un'originale collezione di micro borsette tra cui spicca  quella a forma di pillola in blu e bianco. Le clutch a forma di libro di Olympia le Tan hanno fatto la fortuna dell'originale designer la quale propone divertenti modelli rettangolari con su cucite o stampate le copertine di classici letterari come "Il Grande Gatsby".

le-borse-più-originali-per-l'estate-2012

Les Petits Joueurs è un altro brand specializzato in creazioni inconsuete, realizzate con i coloratissimi mattoncini lego, applicati sulla patta della borsa in modo da comporre i tasti di un piano (al centro) o altri soggetti originali. La shoes designer Charlotte Olympia riversa tutta la sua vena creativa su modelli davvero strange come quello che ha le fattezze di una matriosca, Lulu Guinness ricopre invece la clutch a forma di bocca con pelle di pitone in black and white, creando un meraviglioso accessorio che non vi farà di certo passare inosservate.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views