47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 9 cose che una donna dovrebbe avere in cucina dopo i 30 anni

Raggiungere i 30 anni è un traguardo importante per ogni donna. Arriva il momento di dire addio al take-away e di cominciare a cucinare. Ecco i 9 utensili che non possono mancare in cucina.
A cura di Valeria Paglionico
47 CONDIVISIONI
Immagine

Compiere 30 anni è un traguardo importante per una donna ed inevitabilmente porta una serie di cambiamenti nella propria vita. Dopo aver detto addio agli anni universitari, alla vita sregolata e alle follie giovanili, arriva il momento di cominciare ad essere serie, a cominciare dalla cura della propria casa. Non si possono più ordinare ogni sera dei pasti take away, ma c’è bisogno di utilizzare la propria cucina nel modo migliore. Ecco quali sono gli accessori e gli elettrodomestici che non possono mancare nella cucina di una 30enne.

1. Pentole in ghisa – La ghisa è un materiale versatile e resistente, l’ideale per friggere e anche per la cottura al forno. In pratica, in cucina è un accessorio che non può mancare.

2. Set di coltelli – La scelta del set di coltelli può sembrare un gioco da ragazzi ma in verità non è così semplice. Bisogna analizzare attentamente quali sono le proprie esigenze prima di acquistare quelli più utili.

3. Grembiule – A 30 anni, arriva il momento di immedesimarsi nella “casalinga disperata”. Quale modo migliore per farlo se non con un grembiule? E’ il metodo migliore per non rovinare e macchiati i vestiti mentre si cucina.

4. Robot da cucina – Il robot da cucina può cambiare la propria vita ed è un elettrodomestico essenziale per le donne che lavorano e che non passano intere giornate a cucinare. Riesce a fare di tutto, dal succo di frutta alla pasta.

5. Fornello elettrico – Per coloro che non hanno il tempo di cucinare ogni sera, un fornello elettrico è lo strumento ideale per riscaldare gli avanzi. E’ inoltre conveniente e facile da pulire.

6. Tagliere – Se un tempo si utilizzavano dei semplici tovaglioli per evitare di rovinare il tavolo su cui si tagliavano gli alimenti, a 30 anni arriva il momento di acquistare un tagliere. E’ più robusto e soprattutto protegge i coltelli.

7. Teglia – Arrostire un pollo intero, delle salsicce o qualsiasi altro tipo di carne da cuocere al forno sono tutte cose che richiedono una teglia. E’ dunque un accessorio che non può mancare nella cucina di una donna.

8. Diversi set di bicchieri di vino – Con l’avanzare dell’età, anche le “serate alcoliche” in compagnia degli amici cambiano. Si preferirà un aperitivo in casa piuttosto che una serata in giro per i locali e naturalmente non possono mancare dei set di bicchieri di vino: uno diverso a seconda della bevanda scelta.

9. Frullatore – A questo punto , si hanno tutti gli elementi essenziali per rendere la cucina perfetta. L’ultimo accessorio che ci si può concedere? Un frullatore. In questo modo, sarà facile preparare frullati alla frutta e mixare cibi dietetici per rimanere in forma.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views