39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 8 cose da sapere sulla sfilata parigina di Chanel

In occasione della Paris Fashion Week, si è tenuta ieri la sfilata della Maison Chanel. Sullo sfondo di un gigantesco data center, con tanto di processori di computer e cavi digitali, Karl Lagerfeld ha presentato una collezione perfetta per la donna contemporanea che vive twittando e postando foto sui social. Ecco tutto quello che bisogna sapere sullo show.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI

In occasione della Paris Fashion Week, si è tenuta ieri la sfilata della collezione Primavera/Estate 2017 di Chanel e, come sempre, è stato un vero e proprio tripudio di eleganza e raffinatezza. Ecco le 8 cose che bisogna sapere sullo show della Maison.

Immagine

1. Il Grand Palais è stato trasformato in una location futuristica – Karl Lagerfeld ha trasformato il Grand Palais in un data center, con tanto di giganteschi processori di computer e cavi digitali. Lo scenario si adattava alla perfezione allo stile delle modelle che, tra gonne svasate, lingerie in vista, tailleur in tweed estivi, berretti da baseball, orecchini a forma di tastiere illuminate da led e colori fortissimi, hanno incarnato in maniera magistrale le donne delle nuove generazioni.

2. La sfilata è cominciata con "modelle-robot" – In piena linea con l'ambientazione futuristica in cui si è tenuta la sfilata, le prime che hanno calcato la passerella sono state delle  "top model-robot". Hanno indossato casco per trip virtuali e stivali alla "Star Wars".

3. Il mondo "tecnologico" Chanel – La Maison Chanel è riuscita a ironizzare sulle ossessioni e le manie del mondo contemporaneo con freschezza ed eleganza. Le modelle hanno incarnato perfettamente le donne della società moderna che vivono twittando e postando in continuazione foto sui social.

5. Cappelli da baseball e code di cavallo – Le modelle Chanel indossavano quasi tutte un berretto da baseball, capace di rendere sbarazzino anche il più elegante dei look. L'unica acconciatura che si abbina alla perfezione è la coda di cavallo laterale.

6. Erano presenti molte star – In prima fila, non potevano mancare le star: la testimonial del nuovo Chanel N.5 L'Eau, Lily-Rose Depp, seduta accanto a Usher, Courtney Love e sua figlia Frances Bean Cobain.

7. La borsa Chanel è stata rinnovata – La borsa Chanel è un vero e proprio must have per le fashion addicted ma, durante la Paris Fashion Week, è stata completamente rinnovata. E' coloratissima e ha uno stile techno.

8. Addio ai tacchi – La prossima estate si potrà dire addio ai tacchi: andranno di moda le scarpe basse. La passerella Chanel è stata invasa dalle classiche ballerine, caratterizzate da dei lacci che coprono le caviglie.

8. Karl Lagerfeld ha vestito la donna contemporanea – Con la sua ultima sfilata, Karl Lagerfeld ha dimostrato di essere sempre al passo con i tempi e di saper interpretare alla perfezione anche una società tanto tecnologica come quella contemporanea. La Maison Chanel si riconferma leader nel settore dell'Alta moda. Come capire se una collezione è piaciuta al pubblico? Semplicemente il numero di smartphone sollevati per immortalare le modelle.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views