7.694 CONDIVISIONI

Le 15 cose che solo una persona bassa potrà capire

Essere bassi per molti è un vero e proprio complesso. Una persona alta non potrà mai capire queste 15 cose che si provano al di sotto del metro e sessantacinque.
A cura di Valeria Paglionico
7.694 CONDIVISIONI
Immagine

Uno dei proverbi più tramandati di sempre è “Nella botte piccola c’è il vino buono”, ma per molti essere sotto il metro e sessantacinque è un gran difetto, fonte di molti complessi. La statura pare sia una delle caratteristiche necessarie per realizzarsi in amore e nella vita e le nuove generazioni sembrano essere lievitate in altezza per qualche oscuro motivo. Una persona alta non potrà mai capire cosa si prova ad essere bassi e sentirsi delle nullità. Scopriamo le 15 cose che solo una persona potrà capire.

1. Subire continue battute degli amici – Il segreto è anticipare gli altri e cominciare ad essere autoironici, scherzando per primi sulla propria ‘altezza’. Alla gente piacciono le persone con un buon senso dell’umorismo.

2. Essere scambiato per minorenne – “Mi mostri il documento? Altrimenti non posso portarti l’aperitivo”. Per le donne, si sa, dimostrare qualche anno in meno non fa mai male, ma minorenne è un po’ eccessivo. Ma non disperate: sembrerete giovanili e attraenti anche tra qualche anno, quando tutti i vostri amici saranno già vecchi e decrepiti.

3. Non vedere nulla ai concerti – Una persona bassa andrà ai concerti solo per sentire la musica. A meno che non si riusciate a raggiungere la prima fila, sarà praticamente impossibile vedere l’artista sul palco.

4. Fare shopping nel reparto bambini – La taglia 13-14 anni vi entra perfettamente. Quando si racconta una realtà del genere, si viene costantemente presi in giro, ma non temete, è solo un vantaggio. I prezzi saranno molto più bassi e convenienti.

5. Avere più spazio degli altri – Siete in un treno o in un aereo affollato? Non è un problema che vi riguarda! Riuscirete sempre a stendere le gambe.

6. Sfruttare l’apparenza innocente – La statura vi darà un’apparenza dolce ed innocente: sfruttate questa cosa a vostro vantaggio e toglietevi da ogni guaio e da ogni situazione scomoda.

7. Essere usati come base d’appoggio – Gli amici useranno la vostra testa per poggiare i loro gomiti e le loro bottiglie di birra, ma perdonateli, è il loro modo di essere simpatici!

8. Alzarsi sulle punte – Nel momento in cui bisogna salutare o baciare qualcuno, sarete sempre costretti ad alzarvi sulle punte.

9. Portare tacchi senza problemi – Potrete scegliete di indossare un tacco 12 senza preoccuparvi del vostro partner, che sarà sempre più alto di voi.

10. Guardare sempre verso l’alto – Con qualsiasi persona parlerete, il vostro sguardo sarà sempre rivolto verso l’alto.

11. Chiedersi come sarebbe essere alti – Non negatelo, avete immaginato come sarebbe stata la vostra vita con qualche centimetro in più e come sarebbe la visuale da là su.

12. "Ma i tuoi genitori sono bassi?” – Vi sarete ritrovati migliaia di volte a dover raccontare la storia della vostra famiglia, specificando le altezze di ogni vostro parente.

13. I mobili sono troppo alti – Armadi, mensole e dispense saranno sempre troppo alti per voi: dovrete salire sulla sedia per prendere ciò che vi occorre.

 14. Puntare su altri pregi – L'altezza non è il vostro punto forte, ma imparerete a valorizzare le parti migliori del vostro corpo.

15. Accorciare i pantaloni – I pantaloni della vostra taglia saranno sempre troppo lunghi, per voi fare le pieghe è la normalità.

7.694 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views