662 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 domande che ogni donna deve porsi prima del matrimonio

Il matrimonio è un momento fondamentale della nostra vita, siamo davvero certe di fare questo grande passo? Ecco 10 domande da porci per essere sicure di stare facendo la scelta giusta.
A cura di Valeria Paglionico
662 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una vita alla ricerca dell’anima gemella avete finalmente trovato la persona giusta, avete deciso di sposarvi e di costruire una famiglia con lui. Prima di compiere il grande passo e di promettere amore e fedeltà eterna al vostro partner, ponetevi una serie di domande per capire se si tratta davvero di amore. Riflettete bene: il vostro uomo è la persona che vorrete avere al vostro fianco per il resto della vita?

1. Conosci ed accetti tutti i suoi difetti? – Vivere quotidianamente al fianco di una persona per decenni vi fa conoscere tutto di lui. I difetti sono la cosa più difficile da sopportare del partner: disordine, pigrizia, insoddisfazione o mancanza di responsabilità, siete sicure di conoscere tutto del vostro futuro marito? Tutti hanno i loro difetti, ma l’importante è capire se siete capaci di sopportare per una vita intera i lati negativi della vostra anima gemella.

2. Ti rende felice? – Feeling e complicità sono la chiave per un rapporto perfetto. Non si tratta solo di ridere e di passare bei momenti insieme, per compiere il grande passo del matrimonio è necessario essere certi di poter affrontare ogni errore, incomprensione o problema della vita insieme, tenendosi per mano, senza perdere mai il sorriso e la serenità.

3. Sei ancora circondata dagli amici? – Quando la relazione è quella giusta, il vostro benessere si riflette anche nel mondo che vi circonda. Fidanzarsi non vuol dire perdere ogni amicizia ed ogni rapporto sociale, ma condividere la propria felicità con le persone care. Creare una rapporto esclusivo e distaccato dal resto del mondo dovrebbe farvi pensare: siete realmente soddisfatte dall’aver rinunciato ad ogni vecchio amico?

4. C’è comunicazione nella coppia? – Comunicare, parlare ed esprimere i propri bisogni è fondamentale all’interno di una coppia. Con il partner che avete deciso di sposare dovreste essere capaci di esprimervi liberamente con onestà, senza aver paura delle possibili conseguenze delle vostre parole.

5. Lui crede in te o vuole cambiarti? – L’anima gemella deve accettarvi e stimarvi per quello che siete. Nessuno ha il diritto di cambiarvi: accettate solo le critiche positive, che intendono spronarvi al raggiungimento dei vostri desideri più profondi.

6. I suoi genitori sono invadenti? – Le famiglie e, soprattutto, i genitori del partner spesso tendono ad essere troppo invadenti, portando numerosi problemi all’interno della coppia. Avete un buon rapporto con loro? Siete disposte ad accettare la loro costante presenza? Tutto l’amore del mondo potrebbe non bastare.

7. Condivide la tua idea di famiglia? – Avere una relazione stabile non vuol dire solo passare dei bei momenti insieme, ma anche condividere la stessa idea di famiglia. Volete un figlio e lui non ne vuole proprio sapere di bambini? State attente, riflettete: a lungo andare questa discrepanza di pensiero potrebbe portare molti problemi nella coppia.

8. Come vi organizzerete economicamente? – Decidere di sposarsi e di mettere su famiglia implica anche delle responsabilità economiche. Se avete già progettato ogni minimo dettaglio della vostra vita insieme, compresa la divisione del denaro, allora vorrà dire che avrete trovato davvero la persona giusta.

9. Andrete a vivere in un posto che vi piace? – Sposarsi vuol dire anche vivere insieme, ma attenzione: vi state adattando alle sue esigenze o vi piace realmente il posto in cui vi trasferirete? Passare dalla città alla provincia o viceversa, a lungo andare, potrebbe crearci moltissimi problemi. Le abitudini e gli stili di vita cambiano radicalmente: siete disposte ad accettarlo?

10. Hai il desiderio di invecchiare con lui? – Ponetevi la classica domanda “come mi vedo tra 30 anni?” e se vi immaginerete ancora al suo fianco, magari con i capelli bianchi e con qualche acciacco, ma sempre felici, non continuate a porvi domande e correte subito a sposarvi!

662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views