Ogni mattina, quando ci si sveglia presto per andare a lavoro, ognuno di noi fa i conti con la stanchezza e la noia. L’unica cosa che vorrebbe fare è tornare a sprofondare tra le lenzuola. Il sole, le belle giornate e la voglia di far festa non rendono le cose più semplici, ma il segreto per affrontare ogni giornata senza stress è partire con il piede giusto. Ecco 10 consigli per trovare la carica giusta al risveglio e per riuscire a vivere più a lungo senza ansia e con positività.

1. Alzarsi con 30 minuti di anticipo – Svegliarsi una mezz’oretta prima può sembrare una tragedia, soprattutto quando la notte prima si sono fatte le ore piccole, in realtà è un toccasana per il proprio umore. E’ proprio così che si riesce ad essere più produttivi durante la giornata.

2. Darsi degli obiettivi – Ogni mattina quando ci si sveglia, bisogna cominciare a pensare cosa si dovrà fare nel corso della giornata, ponendosi dei precisi obiettivi. Una recente ricerca ha dimostrato infatti che gli uomini così facendo riescono a raggiungere maggiori risultati sul lavoro.

3. Bere un bicchiere d’acqua e limone – Un bicchiere d’acqua e limone bevuto appena svegli è un toccasana per la propria salute. Purifica l’organismo e stimola il metabolismo.

4. Andare a correre all’aria aperta – Per i più atletici questa soluzione è l’ideale. Camminare o correre al parco, ascoltando solo i rumori della salute, aiuterà a sentirsi molto più rilassati durante la giornata.

5. Fare stretching – Coloro che non ne vogliono proprio sapere di fare attività fisica al mattino possono optare per lo stretching. Aiuta a sciogliere le tensioni che si accumulano in tutto il corpo e a sentirsi più rilassati.

6. Fare colazioneLa colazione è fondamentale se si vuole affrontare la giornata con la carica giusta. E’ infatti il pasto più importante della giornata e non deve essere mai saltata.

7. Preparare il pranzo a casa – Preparare il pranzo a casa e portarlo a lavoro è la soluzione ideale soprattutto per quelli che vogliono mantenere la linea. Questa buona abitudine evita di buttarsi a capofitto sul cibo spazzatura per strada.

8. Programmare tutti gli appuntamenti – Nel corso della giornata si hanno degli appuntamenti? Bisogna fare un elenco di tutto il da farsi, così da avere le idee ben chiare fin dal primo mattino.

9. Ascoltare la propria musica preferita – La musica aiuta ad affrontare ogni cosa con forza e coraggio. Mentre ci si prepara sarebbe buona abitudine mettere su i propri dischi preferiti.

10. Essere positivi – Ogni giorno bisognerebbe essere positivi fin da quando si mette piede fuori dal letto. Il segreto per farlo è pensare a tutti gli obiettivi che si sono raggiunti solo con le proprie forze.