910 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 cose che ancora non sai sul pene

Credevate di sapere tutto sul pene? Probabilmente vi sbagliavate. L’organo genitale maschile è molto più complesso di quanto si potrebbe pensare e nasconde dei piccoli “segreti”. Ecco quali sono le curiosità sul pene che probabilmente nessuna donna conosceva ancora.
A cura di Redazione Donna
910 CONDIVISIONI
Immagine

Credevate di sapere tutto sul pene? Probabilmente vi sbagliavate. L'organo genitale maschile è molto più complesso di quanto si  potrebbe pensare e nasconde dei piccoli "segreti". Non è di vitale importanza secondo il corpo, raggiunge le 3 erezioni ogni notte, può arcuarsi e diventa più piccolo se non lo si usa durante il sesso: ecco le curiosità sul pene che probabilmente nessuna donna conosceva ancora.

1. Gli uomini hanno circa 3 erezioni notturne – L'organo genitale maschile continua a essere attivo anche durante la notte, arrivando a ben 3 erezioni. Peccato solo che gli uomini non possono sempre approfittarne.

2. Il pene delle donne è più lungo di quello degli uomini – Il clitoride non sarebbe altro che la parte terminale del pene femminile, quello "interno" al corpo raggiunge i 10 cm totali. E' chiaro dunque che le donne superano la media nazionale "a riposo" pari a 9 cm.

3. Qualcuno è in grado di praticarsi sesso orale da solo – Anche se sembra essere una leggenda, esistono uomini che riescono a praticarsi sesso orale da soli. Certo, sono pochissimi e l'esperienza non è delle migliori ma idealmente non hanno bisogno di una partner.

4. Il pene non è di vitale importanza – Il cervello non considera il pene un organo di vitale importanza. In caso di pericolo, se deve scegliere chi tenere in vita con il flusso di sangue, sceglierà sempre il cuore. L'organo genitale maschile si intirizzisce, diventato superfluo.

5. Lo sperma fuoriesce a 45 km orari – Chi non si è mai chiesto quale sia la velocità dello sperma quando si raggiunge l'orgasmo? I curiosi saranno lieti di sapere che fuoriesce in modo rapidissimo, precisamente a 45 km orari.

6. I testicoli sono sempre diversi – I testicoli maschili non sono mai identici e non è solo un'impressione. Tra di loro c'è una leggera differenza di altezza, in modo tale che non si scontrino o si schiaccino mentre si cammina o mentre si compiono le normali attività quotidiane.

7. La lunghezza può essere scoperta guardando le mani – Quante volte le donne provano a immaginare la grandezza del pene di un uomo semplicemente guardandogli le mani? Non si tratta solo di una leggenda: maggiore è la differenza tra indice e anulare, più l'organo genitale maschile sarà lungo.

8. Può arcuarsi – Anche se quando un uomo è eccitato il suo pene è eretto, può arcuarsi in determinate posizioni. Un esempio? Il missionario: l'organo genitale maschile assume una forma a boomerang.

9. Se non si usa, si accorcia – Gli uomini farebbero bene ad avere una vita sessualmente attiva, altrimenti potrebbero vedere il loro pene ridursi in fatto di dimensioni. Quando non li utilizza può perdere 1-2 cm.

10. Esistono due tipi di pene – I peni maschili non sono tutti uguali, ne esistono di due tipi: lo shower e il grower. Il primo è quello che ha delle grosse dimensioni anche da flaccido ma che non cresce molto durante l'erezione, l'altro sembra piccolo ma cresce quando viene stimolato. Si tratta solo di una questione genetica, capace di rendere i tessuti molto più elastici.

910 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views