176 CONDIVISIONI

La storia di Ambra, la bambina che combatte con la vita fin dalla nascita

Darren e Benna sono i genitori di Ambra, la bambina che ha sfidato ogni previsione medica ed è riuscita a rimanere in vita dopo un cesareo di emergenza. Oggi ha una paralisi cerebrale e rende felici i suoi genitori anche solo con un sorriso.
A cura di Valeria Paglionico
176 CONDIVISIONI
Immagine

Darren e sua moglie Benna sono una coppia di dipendenti dei saloni di bellezza della star dell'hair styling, John Frieda. I due hanno lavorato come parrucchiere e come colorista per oltre 25 anni al fianco di celebrità come Mick Jagger, Michael Caine, Helena Bonham Carter e Julie Walters. Dopo essersi allontanati dal lusso e dal mondo glamour, hanno deciso di mettere su famiglia. Nell’aprile del 2012 aspettavano la nascita della figlia Ambra, concepita con un’inseminazione artificiale, quando è stato necessario un cesareo di emergenza; la bambina infatti non riusciva più a respirare. Ambra era in gravi condizioni fin dal primo momento, nessuno dei suoi organi funzionava e sarebbe potuta rimanere in vita solo con l’aiuto delle macchine.

Appena nata, Ambra pesava solo 2 chili ed è infatti rimasta in terapia intensiva per tre giorni. I medici, che le davano pochissime probabilità di sopravvivenza, sono stati testimoni di un vero e proprio miracolo. Cinque settimane dopo, la bambina è stata dimessa dall'ospedale, stava bene e tutti i suoi valori avevano raggiunto quelli di un bambino normale. Oggi Ambra ha 2 anni e mezzo, ha una paralisi cerebrale e deve affrontare delle sfide enormi. Non riesce a sedersi da sola, non ha ancora detto la sua prima parola, ma è riuscita a rimanere in vita contro tutte le previsioni mediche.“Celebriamo ogni svolta. Ogni volta che sorride siamo molto contenti” dicono i genitori. Ora, la coppia aspetta il secondo bambino, concepito sempre con la fecondazione artificiale: “Alla fine, è stata Ambra che ha deciso. La cosa migliore che possiamo darle è un compagno di giochi, qualcuno che possa prenderla per mano e condividere con lei tutto ciò che la vita ha da offrire”.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views