10:16

La moda va al circo, con capi in stile circense

La moda è un circo? La risposta è si per alcuni stilisti che presentano in passerella abiti ed accessori davvero inconsueti. Quest'estate le donne più coraggiose potranno seguire la tendenza più assurda dell'anno: il circus style.

La moda va al circo, con capi in stile circense.

La moda è un circo? La risposta è si per alcuni stilisti che presentano in passerella abiti davvero inconsueti, in molti casi difficilmente indossabili. Spesso i modelli che sfilano sono creati unicamente per stupire, a volte la ricerca dell’originalità a tutti i costi diventa eccessiva fino a risultare ridicola; in ogni abito il dettaglio strange va sempre legato a qualcosa che possa rendere la creazione indossabile. Da una diversa prospettiva si potrebbe invece dire che “genio e sregolatezza” vanno di pari passo per cui una creazione di moda, per quanto stramba possa risultare, sia in ogni caso portatrice di una visione originale e nuova, che si distacca da tutto ciò che è già stato visto ed è già stato fatto. Probabilmente molti stilisti si ispirano al circo perchè racchiude questi due opposti, rappresenta alla perfezione quel confine sottile superato il quale si rischia di scadere nel trash o, più semplicemente, utilizzano l’arte circense per portare nella moda il lato giocoso  della vita, proponendo abiti e accessori colorati e divertenti per non prendersi mai troppo sul serio.

Un circo da indossare – Il marchio The Blonds porta gioia in passerella con un completo arricchito da pon pon colorati, in perfetto circus style; Ter et bantine si ispira invece alla figura simbolo del carnevale, Arlecchino, per la fantasia a rombi che decora la tuta in seta con scollo a V. Tra le svariate proposte “circensi” vi sono alcuni accessori davvero originali, ognuno dei quali potrebbe dare un tocco in più ad un outfit estivo. Riuscirete dunque a stupire i vostri amici con la borsa Magic Circus firmata Piero Guidi, in pelle bianca cosparsa di immagini allegre e colorate, o con le divertenti Rosario Buttons di Pretty Ballerinas, decorate con bottoni multi color dalle dimensioni diverse.

Chi volesse seguire lo stile circense senza esagerare può optare per piccoli dettagli originali come i calzini a pois firmati Happy Socks o come le bretelle a righe colorate di Gallo. Persino i bijoux vengono “coinvolti” nella tendenza più stramba dell’estate 2012: davvero dolce la spilla a forma di scimmietta di Tiffany&Co., inconsueto ed affascinante il collier con cavalli in corsa del marchio Schield Collection. Per concludere in bellezza le più coraggiose non avranno alcun problema ad indossare il paio di scarpe che di certo potrebbero vincere il premio per la creazione più strana dell’anno: si tratta degli zatteroni coperti di glitter e pon pon, creati da Meadham Kirchhoff  lo stilista circense per eccellenza, se non ci credete provate ad osservare alcuni dei suoi modelli.

commenta
Circus fashion
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE