Mancano ormai pochi giorni a Carnevale, hai scelto il tuo costume scartando le idee banali e anche il trucco da realizzare, che sia una maschera da creare con il make up oppure un look da gatta poco importa, ma hai pensato alle tue unghie? Anche la manicure infatti è essenziale per completare il tuo look. Ecco qualche idea per avere una manicure sorprendente anche a Carnevale!

Senza dubbio quello che serve per una manicure di Carnevale è il colore: niente unghie nude o colori pastello, ma nuance sgargianti e vivaci. Se vuoi un look semplice, potrai semplicemente applicare uno smalto di colore diverso su ogni unghia, magari scegliendo un prodotto che abbia texture particolari: dai glitter alle paillettes, passando per gli smalti metal. L'effetto sarà assicurato e la tua manicure sarà velocissima da realizzare. Se invece ti piace creare, puoi stendere una base neutra, un nero o un bianco, oppure un colore metal come l'argento, e creare dei puntini colorati di diverse sfumature.

Per ricreare una manciure ispirata ad Arlecchino invece, puoi aiutarti con lo scotch per creare dei piccoli triangoli: in questo modo otterrai delle linee perfettamente dritte. Il segreto per avere una manicure impeccabile è stendere una base bianca che faccia risaltare di più i colori, in modo da creare un effetto a contrasto con il bianco e gli smalti colorati. Se sei brava a disegnare puoi creare delle vere e proprie nail art: procurati un pennello dalla punta sottile e una volta che è asciugata la base crea delle decorazioni ispirate a Carnevale, come maschere e stelle filanti. L'idea in più può essere quella di impreziosire le tue unghie con uno smalto laccato con un top coat ad effetto glitter che renda le tue unghie estremamente brillanti e luminose. Guarda la gallery per scoprire tante idee per la tua manicure di Carnevale!