326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La gioia della bimba malata di cancro: riceve mille lettere di sostegno dagli utenti del web

Maddison Seeney è una bambina di 7 anni e sta combattendo contro una forma aggressiva di cancro al cervello. Per farla sentire meno sola, la mamma ha lanciato un messaggio sui social, chiedendo a tutti di inviare una cartolina alla piccola in segno di sostegno. La risposta è stata incredibile.
A cura di Valeria Paglionico
326 CONDIVISIONI
Immagine

Maddison Seeney è una bambina di 7 anni, viene da Hateley Heath, in Gran Bretagna, e sta combattendo contro una forma aggressiva di cancro al cervello chiamata glioblastoma multiforme. Secondo i medici, la malattia è in fase terminale e presto si estenderà anche nel resto del corpo ma i genitori rimangono fiduciosi e sperano che la piccola riesca a rimanere in vita il più a lungo possibile. Maddison deve prendere decine di farmaci ogni giorno, deve andare spesso all'estero per sottoporsi a visite e trattamenti e la cosa la fa sentire "diversa" rispetto alle coetanee.

E' proprio per rendere più felice la bambina che la mamma, Cherrie Seeney, ha lanciato un appello su Facebook. Ha chiesto a tutti i suoi amici virtuali di inviarle dei biglietti o delle lettere, così da mostrarle sostegno e affetto. Quello che non si aspettava è che il suo messaggio sarebbe stato condiviso in tutto il mondo, tanto che la bimba ha ricevuto cartoline da posti lontani come la Nuova Zelanda, l'America e persino la Tasmania. "Sta passando un momento difficile, se una cosa la fa sorridere non posso che essere contenta. Quello che è accaduto è stato grandioso", ha dichiarato Cherrie.

La donna ha creato anche una pagina di raccolta fondi su GoFoundMe per raccogliere i soldi necessari per una vacanza in giro per il Regno Unito che possa far dimenticare alla bambina i suoi problemi di salute almeno per qualche giorno. Nel frattempo, Maddison ci ha tenuto a ringraziare personalmente tutti coloro che hanno avuto un pensiero per lei, inviandole una cartolina. La piccola sta dimostrando di essere una vera guerriera.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views