La frutta è senza dubbio uno degli alleati migliori per la dieta e per la nostra salute: tantissime varietà apportano infatti diversi benefici al nostro corpo, dalla banana al melograno, passando per mirtillimela verde kiwi. Sapevi però che alcuni frutti in particolare possono aiutare la digestione? Ecco quali sono gli alimenti da consumare per prendersi cura dello stomaco e dell'intestino.

L'ananas è senza dubbio uno dei frutti che non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola: oltre a combattere la cellulite e la ritenzione idrica infatti, è ideale per favorire la digestione perché contiene la bromelina, un enzima digestivo essenziale. L'ideale è consumarlo fresco, appena tagliato e magari inserito all'interno di una macedonia. Se si è di fretta si può optare per l'ananas disidrato, comodo e pratico anche come spuntino. Il kiwi è un ottimo frutto anche da mangiare al termine del pasto perché favorisce e stimola la digestione oltre che combattere il senso di stanchezza e spossatezza. Anche la papaya è un ottimo frutto per riuscire a digerire in modo più facile: oltre a favorire il processo digestivo è un vero e proprio toccasana per lo stomaco e per l'intestino.

Il pompelmo è un'ottimo frutto da consumare a fine pasto: stimola la digestione e combatte anche i gonfiori che possono nascere dopo aver mangiato. Ottimo sia fresco che spremuto: il suo succo infatti aiuta anche a dimagrire. Il limone ha tantissime proprietà sia per la salute che per la bellezza e può essere utilizzato anche come coadiuvante nella digestione. Basterà sciogliere qualche goccia di succo in un bicchiere di acqua calda e berla dopo i pasti ma anche al bisogno per sentirsi subito più leggeri e digerire più facilmente.