2.397 CONDIVISIONI

La foto del seno diventa virale: la donna mostra un sintomo sconosciuto del cancro

Claire Warner è una mamma inglese e 6 mesi fa ha scoperto di avere un cancro al seno. Non aveva nessun nodulo, nessun dolore, nessun fastidio, solo una piccola fossetta. Ha voluto poi mostrarla sui social per aiutare le persone che non credono che quello possa essere un pericoloso sintomo.
A cura di Valeria Paglionico
2.397 CONDIVISIONI
Immagine

Claire Warner è una mamma inglese e 6 mesi fa ha deciso di "sfidare" Facebook postando una foto del suo seno sinistro, mostrando a tutti un insolito sintomo del cancro. Non c'è nessun nodulo, nessuna anomalia, nessun grumo, nessuna massa: la mammella della donna è normale al tatto, a rivelare il problema, semplicemente una fossetta.

Non aveva mai sofferto di particolari dolori o disturbi ma, recatasi a una visita medica, Claire ha poi scoperto la drammatica diagnosi: è affetta da un tumore al seno. La sua foto intanto, assolutamente contro la politica messa in atto dal social network in fatto di nudità, ha resistito, diventando addirittura virale, raggiungendo le 26.000 condivisioni.

Il motivo è molto semplice, il suo post può aiutare molte donne nelle stesse condizioni, che sono inconsapevoli di essere malate. Nella didascalia che accompagna la foto, ha scritto:

Per favore leggete e soprattutto guardate. Questa è una foto del mio seno sinistro. Il piccolo livido violaceo è il punto dove mi è stata praticata la biopsia. La fossetta minuscola in alto a sinistra di esso è un sintomo raro e poco conosciuto di cancro al seno. Non sentivo il nodulo, non lo sento nemmeno ora che so che c'è, non sono malata. Il mio unico sintomo è questa fossetta. Vi prego controllatevi (maschi e femmine) e fate in modo che i vostri cari facciano lo stesso.

L'obiettivo della donna è dunque aiutare le persone che non sanno di essere in pericolo, le cui condizioni di salute potrebbero aggravarsi da un giorno all'altro. Nel momento in cui anche solo un uomo o una donna seguiranno il suo consiglio, Claire potrà dire che sarà valsa la pena di mostrare al mondo intero il suo seno.

2.397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views