Volete avere successo nella vita ma non avete ancora capito qual è il segreto per farlo? Vi basta evitare di sorridere e sfoggiare un’espressione imbronciata a ogni appuntamento importante. Che sia un colloquio di lavoro, un impegno formale o un incontro con i suoceri, non importa, avere il viso serio sembrerebbe essere il rimedio perfetto per fare buona impressione, a dispetto di quanto abbiamo sempre pensato fino ad oggi.

A dimostrarlo, uno studio condotto da Rene Paulson, direttore esecutivo del Center for Research Design and Analysis della Texas Woman's University, secondo il quale un viso imbronciato riesce ad attirare maggiore attenzione e apprezzamenti poiché non solo denoterebbe una maggiore propensione alla comunicazione ma ispirerebbe anche una naturale empatia. “Le donne che devono affrontare un mondo in cui un volto non sorridente viene associato a qualcosa di negativo riescono a manifestare più facilmente le loro emozioni”, ha dichiarato la dottoressa a capo della ricerca.

Non è un caso che star come Kristen Stewart, Kim Kardashian o Kanye West, immortalati sempre con un'espressione serissima, hanno ottenuto un incredibile successo negli ultimi anni. Certo, all'apparenza sembra di essere di fronte a persone che non sono capaci di provare alcun tipo di sentimento ma, a quanto pare, la loro tattica è assolutamente vincente. La prossima volta che vorrete fare buona impressione su qualcuno, fareste meglio a non sorridere e a sfoggiare il vostro broncio più "cattivo", di sicuro verrete notate per la vostra bellezza e per il vostro carattere forte.