video suggerito
video suggerito

La donna senza mani che crea gioielli (FOTO)

Lei si chiama Annette Gabbedey ed è riuscita a diventare la più celebre orfa della Gran Bretagna grazie alle sue splendide creazioni e alla sua capacità di realizzare gioielli pur non avendo le dita.
A cura di Redazione Donna
277 CONDIVISIONI
Immagine

Annette Gabbedey ha 48 anni ed è un'esperta orafa in grado di creare splendi anelli, orecchini e bracciali, impreziositi con diamanti, opali e altre pietre preziose. Fin qui nulla di strano. Annette però è diventata famosa per essere la prima donna al mondo a realizzare da sola gioielli pur non avendo le dita. Nonostante l'handicap la donna ha lavorato duro ed è riuscita ad inseguire il suo sogno arrivando ad aprire una propria boutique, a Frome, Somerset, in cui vende le sue speciali creazioni.

Molti si chiedono come Annette riesca a portare avanti un'attività in cui l'uso delle mani è indispensabile, ma la donna afferma che riesce a compiere ogni movimento necessario in maniera del tutto naturale e senza sforzi, per lei non c'è nulla di strano nel creare gioielli senza dita. Prima di iniziare una lunga pratica con gli esperti gioiellieri dell'Hatton Garden di Londra, Annette ha studiato in un'importante scuola di orafi e seguito un corso all'Università. Dopo gli studi si è trasferita a Somerset ed è diventata una delle più esperte creatrici di gioielli della Gran Bretagna, si è specializzata nella lavorazione dell'opale ed oggi è proprietaria di una boutique in cui vende i suoi splendidi oggetti preziosi.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views