7.997 CONDIVISIONI

Urla di piacere durante il sesso? Le donne lo fanno per manipolare gli uomini

Avete sempre creduto che le donne urlassero al raggiungimento dell’orgasmo perché non riuscivano a contenere il loro piacere? Vi siete sempre sbagliati. Non esiste correlazione tra piacere fisico ed emissione di suoni, scopriamo per quale motivo.
A cura di Valeria Paglionico
7.997 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso è uno dei piaceri della vita e poche cose possono essere definite più soddisfacenti del raggiungimento dell’orgasmo. Abbiamo sempre creduto che le donne urlassero all’apice del rapporto sessuale per puro istinto, visto che per loro non è semplice arrivare al culmine del piacere. In realtà, una ricerca pubblicata sull’Archives of Sexual Behavior ha dimostrato che non esiste alcuna correlazione tra orgasmo femminile ed espressione vocale.

E’ stato infatti condotto un sondaggio su 71 donne di età compresa tra 18 e 48 anni e nella maggior parte dei casi hanno rivelato una verità che lascerà senza parole la maggior parte dgli uomini. Le donne che ansimano con forza durante un rapporto lo fanno solo per compiacere e stimolare il partner. L’urlo quindi viene utilizzato come uno strumento di manipolazione capace di “fomentare” l’uomo e di farlo arrivare prima all’orgasmo. Nella maggior parte dei casi il sesso femminile geme quando il sesso sta provocando noia, stanchezza, malessere oppure quando vuole arrivare al termine di quel rapporto per mancanza di tempo. Dall’altro lato gli uomini, invece, si convincono che quelle urla di piacere siano dovute alla loro prestanza a letto.

A differenza di quanto si potrebbe credere, dietro questo comportamento non c’è però tanto calcolo. Tutto avviene in modo naturale e a dimostrarlo è anche il mondo degli animali. I babbuini femmina emettono una serie di suoni durante il rapporto in relazione al grado di fertilità, mentre altri primati utilizzano le urla come richiamo al sesso di gruppo durante il quale la femmina sceglie il partner più appetitoso per la copula. Le donne che non riescono a trattenere le proprie urla tra le lenzuola lo fanno per il partner e soprattutto per capire quali sono le sue reali capacità sessuali.

7.997 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views