Lo scorso mese, la regina Elisabetta II ha festeggiato i 65 anni del suo regno, diventando la prima sovrana inglese ad aver celebrato il Giubileo di Zaffiro. E' evidente dunque che ha trovato un vero e proprio elisir di "eterna giovinezza" che le permette di rimanere in forma. Volete sapere qual è il suo segreto? La dieta. La monarca ha 90 anni e sa bene che deve seguire un'alimentazione sana per prendersi cura della sua salute ma in pochi sanno quali sono precisamente i cibi che consuma ogni giorno.

Per quanto riguarda la prima colazione, Elisabetta II generalmente mangia i cereali, i suoi preferiti sono gli Special K e i Corn Flakes, e a volte aggiunge anche delle noci di macadamia o della frutta secca. Quando vuole concedersi qualcosa di più sostanzioso, si fa preparare un toast con la marmellata. A pranzo, invece, consuma qualcosa di leggero come del pesce alla griglia e degli spinaci come contorno, evita sempre gli alimenti ricchi di amidi come le patate. Stessa cosa vale per la cena, quando si concede al massimo della carne appena cacciata nella sua tenuta a Balmoral.

La regina ama inoltre la cioccolata e se ne concede qualche pezzetto accanto al tè che beve nel pomeriggio e non riuscirebbe a fare a meno dei panini con la marmellata e dei budini alla pesca bianca. Come conclude la giornata? Con un gin o un Dubonnet cocktail. Insomma, a quanto pare, la regina è una buona forchetta. Certo, evita gli eccessi quando si parla di alimentazione ma non si fa mancare proprio nulla, l'importante è che tutti i cibi presenti sulla sua tavola siano di alta qualità.