365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La commovente storia di Robert, il bimbo orfano di madre che ha dato una ragione per vivere al suo papà

La terribile storia di una famiglia distrutta dalla morte di una madre amorevole. Il papà ha trovato in suo figlio la forza per andare avanti senza la sua amata moglie, quel bambino di soli 2 anni è dieventato una ragione di vita per un uomo distrutto dal dolore.
A cura di Redazione Donna
365 CONDIVISIONI
Immagine

Robert Stobo aveva solo due anni quando sua mamma, Fiona, è morta. Suo padre Craig ricorda la notte in cui il bambino si svegliò dopo la morte della mamma, gridando disperato, poi lo guardò negli occhi e disse "Mamma è andata via, ma tu papà sei qui". Da quel momento Craig ha capito che doveva superare la morte dell'amata moglie per il suo bambino, doveva crescerlo da solo nel migliore dei modi. Fiona Agnew è morta improvvisamente nell'agosto del 2012, lasciando Craig, 44 anni, consulente fiscale, solo a crescere il loro figlio piccolo Robert. Quel bambino è stata una salvezza per Craig, gli ha dato una ragione per vivere, lottare e andare avanti avanti.

Tutto è cominciato quando Fiona ha contratto la sepsi, una pericolosa malattia che ha danneggiato in poco tempi organi e tessuti interno. Quando la donna ha scoperto di avere la malattia era incinta di 35 settimane. La malattia l'ha letteralmente mangiata nell'arco di poche settimane distruggendole il fisico e conducendola alla morte. Anche il bambino che portava in grembo non ce l'ha fatta. Craig era distrutto ed a dovuto dare l'orrenda notizia a suo figlio Robert di soli due anni. Il bambino piccolo inizialmente non ha capito, ma quando sono tornati a casa ha iniziato a cercare insistentemente la mamma.

Craig e Fiona avevano avuto una vita felice fino a quando il loro mondo è crollato. Erano entrambi laureati alla Glasgow University , Craig aveva studiato legge e Fiona medicina, si erano innamorata nel 2003 ad una festa. Dopo il matrimonio hanno vissuto ad Edimburgo con il loro primogenito Robert. Fiona era incinta di 35 settimane quando, il 23 agosto 2012, Craig si ammalò. Inizialmente i suoi sintomi erano simili a quelli dell'influenza, poi la situazione è peggiorata. E ‘stato ricoverato in ospedale a Edimburgo dove i medici hanno scoperto che aveva contratto la sepsi. Sua moglie è rimasta al suo capezzale finchè il marito non ha scampato il pericolo. Pochi giorni dopo però anche Fiona è stata ricoverata, aveva contratto la stessa malattia, anche se non l'aveva presa da Craig, infatti la malattia non è contagiosa.

Fiona ha perso la bambina che portava in grembo e poi pian piano si è spenta. I medici hanno fatto il possibile ma non c'è stato nulla da fare. Aveva solo 38 anni ed ha lasciato suo marito da solo con il loro bambino di 2 anni. Il papà ha dovuto cambiare vita ed imparare a prendersi cura di suo figlio. Ha diminuito le ore di lavoro per stare con il piccolo, all'inizio è stata molto dura ma poi tutto è andato bene. Dopo la morte di sua moglie ha attraversato un periodo di lunga depressione dal quale è dovuto uscire per il bene di suo figlio. Craig pensava che non ce l'avrebbe fatta senza Fiona, ma il suo bambino gli ha dato la forza per riprendersi ed andare avanti.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views