I jeans sono gli indumenti più utilizzati al mondo poiché permettono di stare comodi e, allo stesso tempo, di dare un tocco casual al proprio look e tutti ne possiedono almeno uno nel proprio armadio. Ne esistono ormai di ogni genere, colore e modello, da quelli a vita alta, a quelli strappati, fino ad arrivare ai più stravaganti con gli orli irregolari e con dei dettagli sfilacciati. L'ultima creazione del brand Vetements, però, ha davvero superato ogni limite in fatto di stranezza.

L'azienda ha annunciato di aver collaborato con Levi's per la creazione di una collezione di denim e ne ha dato un'anticipazione sui social, dove ha condiviso una foto che ha fatto molto discutere. I jeans della linea VetementsxLevis non si aprono solo sulla parte anteriore, hanno due cerniere, una anche sul lato b che può rivelare il fondoschiena e la biancheria intima indossata. Certo, non è chiaro il motivo per cui una persona dovrebbe aver voglia di mettere il sedere in mostra mentre passeggia o mentre va a fare la spesa in un supermercato ma non si può dire che il capo creato dai due noti marchi non sia innovativo.

Le reazioni degli utenti del web sono state le più svariate: da un lato ci sono coloro che considerano la creazione solo una dimostrazione del fatto che la moda si è spinta troppo oltre, dall'altro ci sono quelli che già desiderano quel jeans più di ogni altra cosa per la prossima estate. L'unica cosa certa è che Vetements è il brand più amato da star come Kendall Jenner e Rihanna: chissà se presto anche loro indosseranno i pantaloni con la cerniera che rivela il fondoschiena.