217 CONDIVISIONI

La cena di San Valentino più cara del mondo costa 73mila euro

Foie gras, caviale bianco, foglie d’oro e tonno rosso. Questi sono solo alcuni dei “preziosi” cibi che compongono il menù creato dallo Chef stellato Adam Simmonds per la cena di San Valentino.
A cura di Redazione Donna
217 CONDIVISIONI
Immagine

Il menu più caro per la cena di San Valentino è stato presentato oggi e udite udite costa la bellezza di 61.000 sterline, pari a circa 73.000 euro. A creare il menù da nababbi è stato lo Chef stellato Adam Simmonds che per la notte più romantica dell'anno ha pensato ad otto portate fatte con ingredienti di prima qualità. Il menù comprende caviale bianco del valore di 3.000 sterline, ostriche con tanto di perle con un costo che va dalle 6000 alle 2000 sterline, tartufi da 1000 sterline e piatti decorati con preziose foglie d'oro. Molti hanno criticato lo Chef, oltre che per il prezzo folle della cena, anche per aver inserito nel menù alcune portate a base di tonno rosso, una specie protetta a rischio di estinzione.

Del pasto fanno parte anche foie gras, anguilla affumicata, risotto con gamberi , zafferano e foglia d'argento e un dolce finale con vaniglia, cioccolato e gelato Kopi Luwak. Per rendere ancor più luculliana, e cara, la cena di San Valentino, il menù prevede una bottiglia di vino La Romanee -Conti da £ 17.000 e una magnum del 1976 di Salon Blanc de Blancs che costa "solo" £ 3.000. La tavola sarà ricoperta di petali di rosa, la location sarà illuminata con 50 candele profumate e la coppia sarà allietata dal concerto di musica classica e da un poeta che reciterà versi romantici. A coronare il tutto il volo di dieci colombe bianche che saranno liberate a fine pasto. Il menù della cena di San Valentino dedicata ai portafogli milionari è stato svelato sul sito di lusso VeryFirstTo.com, che ha collaborato con Adam Simmonds e GreatBritishChefs.com.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views