Anastacia è una delle popstar più famose al mondo e, anche se la sua vita sembra essere meravigliosa, si è ritrovata ad affrontare moltissimi problemi di salute. Quando era solo un’adolescente, le è stata diagnosticata la malattia di Crohn, un disturbo che provoca l’infiammazione del sistema digestivo e che l’ha costretta a rimuovere parte del suo intestino, di recente ha cominciato a soffrire di tachicardia sopraventricolare, che le fa battere il cuore più veloce rispetto al normale, e ha combattuto per due volte contro il cancro al seno.

L’unica soluzione per sopravvivere al tumore era sottoporsi a una doppia mastectomia, un’operazione che ha cambiato per sempre il suo corpo e il suo concetto di femminilità. Oggi, la cantante ha il corpo ricoperto di cicatrici ma, nonostante ciò, non ha perso il sorriso. “Dopo l’operazione, ho dovuto imparare di nuovo a piegarmi, a guidare, i muscoli trapiantati nei miei seni rendevano ogni movimento differente. L’operazione era per l’unico modo per superare quel momento”, ha spiegato Anastacia.

La cosa più ironica è che in moltissimi si complimentano con lei per il suo corpo da urlo ma nessuno sa che quel ventre piatto è dovuto al fatto che non può mangiare ogni tipo di alimento a causa della malattia all’intestino. Oggi, la popstar è bellissima e non ha paura di mettere in mostra le cicatrici che porta sul corpo, tanto da accettare anche di posare nuda con quei segni in evidenza. Per lei, non sono altro che dei segni di vittoria e, anche se è stato un percorso difficile, è riuscita ad accettare la sua "nuova" femminilità.