930 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’uomo perfetto? Ecco a quali star dovrebbe somigliare

L’uomo perfetto, secondo le donne, è il classico ragazzo della porta accanto, magari anche con un po’ di pancetta. Gli uomini, invece, credono che per conquistare una donna servano i muscoli ed una forma fisica perfetta. Ecco a quali personaggi famosi dovrebbe somigliare l’uomo ideale.
A cura di Valeria Paglionico
930 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo la maggior parte dei film e dei mass media, ogni donna dovrebbe essere attratta da uomini muscolosi, depilati, con dei segreti oscuri da nascondere, nonostante l’apparenza da bravi ragazzi. Siamo sicure, però, che questo ideale di bellezza coincida con la realtà? Non proprio. Una ricerca condotta da Jacamo, un’azienda di abbigliamento maschile britannica, ha scoperto quali sono, secondo le donne e secondo gli uomini eterosessuali, i modelli ideali di bellezza maschile.

Il 72% delle donne del Regno Unito ha dimostrato di preferire gli uomini “della porta accanto”, piuttosto che i muscolosi maschi da copertina. In particolare, l’uomo ideale di ogni donna dovrebbe avere i capelli del Principe Henry, il viso di James Corden, le braccia di Paddy McGuinness, il busto di Ben Cohen e le gambe di Jonathan Ross. Questi risultati sarebbero in totale contrapposizione con quelli del sesso maschile. Secondo gli uomini, infatti, per non avere nessun rivale quando si deve conquistare una donna, bisognerebbe avere i capelli di Justin Bieber, il viso di Gerard Butler, le braccia di Hugh Jackman, il torso di David Gandy e le gambe di Cristiano Ronaldo.

Le donne preferiscono dunque un corpo più morbido, magari anche con un po' di pancetta, che lo rende più virile. Praticamente desiderano il classico bravo ragazzo, quello che tutte le mamme vorrebbero vedere al fianco della propria figlia. Gli uomini invece risultano essere molto più influenzati dai modelli di bellezza diffusi dai mass media poiché ritengono che il segreto per essere considerati attraenti sia una forma fisica perfetta. Lo studio dimostra dunque che non sempre il concetto di bello ed attraente coincide con le immagini che vediamo nei film e sulle copertine.

930 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views