18:42

L’uomo dandy firmato Canali (VIDEO)

Canali presenta durante Milano Moda Uomo 2012 la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 portando in passerella un dandy moderno all'interno di un fashion show suggestivo ed affascinante.

La sfilata di Canali alla settimana della moda 2012

Il marchio Canali presenta durante Milano Moda Uomo 2012 la collezione Autunno/Inverno 2012-2013

L'uomo dandy firmato Canali (VIDEO).

La collezione maschile A/I 2012-2013 di Canali è un vero e proprio omaggio alla City londinese, di oggi e di ieri, all’eleganza inglese capace di innovare mescolando stili e tradizioni differenti, all’eclettismo e all’energia creativa che la città rappresenta.

Canali presenta in passerella una collezione ricca di citazioni che trae spunto e rielabora, con minuziosa attenzione ai dettagli, il fascino dandy, l’opulenza Peacock ed il glamour New Romantic dell’eleganza giovanile inglese.

Il fashion show organizzato durante Milano Moda Uomo 2012 lascia senza fiato, affascinando lo spettatore con giochi di luci e proiezioni su enormi maxi schermi posizionati in passerella. L’uomo Canali compare come fosse una rock star d’altri tempi su di un palcoscenico; illuminato da luci accecanti presenta in passerella gli abiti della collezione accompagnato da fantasie e trame, che ricordano i disegni dei capi, proiettate su grandi quinte .

Il brand italiano propone per il prossimo Autunno/Inverno un guardaroba di chiara ispirazione english fatto di lunghi cappotti in velluto con fantasia millerighe, stampe floreali tono su tono, colori tenui ma decisi, giacche doppiopetto e pantaloni dalle linee asciutte e slim.

Geometrie e disegni floreali decorano i morbidi velluti utilizzati per giacche e completi, le righe si moltiplicano e si sdoppiano in raffinati abiti con gilet ed elaborati ricami impreziosiscono giacche e cappotti. Alcuni modelli di giacche, decostruite come fossero cardigan, sposano la fantasia a macro pied-de-poule da abbinare a camicie a stampa floreale ed a pantaloni in velluto con stampato a microdisegni.

L’abito sceglie lo stile del doppiopetto a tre tasche con dettaglio del rever sul collo in velluto, le linee di giacche e pantaloni con piega alla caviglia sono slim, come richiesto dalla moda attuale. Il classico completo sartoriale viene rinnovato per avvicinarsi ad un pubblico più giovane e trendy.

Anche gli outfits più casual seguono le stesse regole con linee slim fit: pantaloni in velluto liscio, camicie a stampa e dolcevita in cashmere abbinati a giacche con due bottoni e giacche in pelle rendono l’uomo Canali più fashion che mai. Unica eccezione sono i lunghi cappotti old style in panno o velluto, più larghi e morbidi nelle linee, che creano un divertente contrasto con il fit più stretto degli altri capi.

Tre outfits firmati Canali presentati in passerella

Velluto, cavallino e cashmere sono i materiali più utilizzati, mentre per quanto riguarda fantasie e colori Canali rende protagonista la gessatura a disegno vintage ed i colori per eccellenza dell’autunno: beige, prugna, bordeaux, miele, nero, grigio e marrone con tocchi di indaco, celeste e giallo. Le nuances autunnali sono però arricchite da tonalità lucenti rese ancor più brillanti dai tessuti utilizzati.

L’uomo Canali è poco accessoriato, in passerella si sono viste poche borse e nessun cappello, ma il dandy non rinuncia al tocco di stile dato da lunghi guanti in pelle e da pochette in seta fantasia posizionate nel taschino della giacca. Per le scarpe il brand sceglie di proporre alcuni modelli di stivaletto in pelle scamosciata o cuoio, stringate in pelle nera e mocassini con nappine dai colori differenti relizzate in velluto cangiante.

Un mix di stili, una minuziosa attenzione ai dettagli che si fondono sapientemente con i valori di tradizione sartoriale, qualità e pregio dei tessuti, tipici di Canali, sono gli elementi utilizzati per costruire, con un pizzico di ironia, la personalità forte ma estremamente elegante dell’uomo moderno. Canali riesce con grande eleganza a rendere glamour e contemporaneo uno stile sartoriale che si configura come la scelta giovanile più ricercata per l’Autunno/Inverno 2012-2013.

commenta
L'eleganza del dandy firmato Canali
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE