2.261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo bacio prima di morire: così il bimbo dà l’addio alla sua mamma

Imogen Petrak era mamma di un bimbo di 17 mesi, Jb, e aspettava il secondo quando, alla 36esima settimana di gravidanza, è stata colpita da una grave infezione all’orecchio. Dopo averla messa al mondo prematuramente, è morta, lasciando il marito nella più totale disperazione.
A cura di Valeria Paglionico
2.261 CONDIVISIONI
Immagine

Imogen Petrak era una donna australiana e la sua storia è straziante. Era mamma di un bimbo di 17 mesi, Jb, e aspettava il secondo quando, alla 36esima settimana di gravidanza, è stata colpita da una grave infezione all'orecchio. I medici non hanno esitato a prendere una decisione drastica, ricorrendo a un cesareo di emergenza. Così facendo, sono riusciti a salvare la piccola che portava in grembo chiamata Eleanor e ricoverata subito in terapia intensiva perché nata prematura.

La mamma, però, non ce l'ha fatta, l'infezione ha provocato gravi danni al cervello e le ha fatto perdere la vita poco dopo la nascita della bimba. Poco prima di morire, però, il figlio di 17 mesi ha voluto darle un ultimo bacio e quella scena straziante è stata immortalata dal papà che ha poi postato la foto su Facebook. Nella didascalia l'uomo ha scritto:

Oggi è stata una giornata agrodolce. Poco dopo la mezzanotte Eleanor Lilian Joy, il nostro secondo bambino, è nato con un cesareo d’urgenza. Poi intorno alle 5 di pomeriggio la mia stupenda moglie con la quale sono sposato da tre anni è morta a causa delle complicazioni di un’infezione all’orecchio. La piccola Eleanor sta reagendo bene e respira già da sola. E’ stupenda, assomiglia tanto a sua mamma. Mi manca già tanto. A casa ho visto tutte le sue cose, tutto ciò che aveva preparato per il parto che non abbiamo usato, i lavoretti che stava facendo per Eleanor. Tutti i progetti che avevamo sono svaniti in un istante. Era tutto per me e ora se ne è andata.

I piccoli non avranno la possibilità di condividere le loro giornate in compagnia della mamma ma di sicuro, quando gli verrà raccontata la sua storia, non potranno fare a meno di sentirsi intristiti e straziati. Oggi un'amica di famiglia ha voluto creare una pagina su GoFoundMe, così da aiutare economicamente il papà rimasto solo. Fino ad ora sono stati raccolti 84.000 dollari, anche se nulla potrà restituire al marito e ai figli la dolcezza di Imogen.

2.261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views