video suggerito
video suggerito

L’ultimo abbraccio tra marito e moglie: muoiono insieme dopo 75 anni di matrimonio

Jeanette Toczko e Alexander Toczko erano due 90enni sposati da ben 75 anni. Il loro desiderio era morire insieme tenendosi per mano e ci sono riusciti. Pochi giorni fa hanno infatti perso la vita a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Hanno dimostrato che l’amore va oltre ogni confine.
A cura di Valeria Paglionico
56.910 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Jeanette Toczko e Alexander Toczko avevano 96 e 95 anni, venivano da San Diego, in California e, dopo 75 anni di matrimonio, sono morti a poche ore di distanza tenendosi per mano. I due si sono conosciuti quando avevano solo 8 anni e da allora hanno trascorso tutta la loro vita insieme senza mai lasciarsi. Hanno vissuto a New York nel secondo dopoguerra e solo nel 1971 si sono trasferiti a San Diego.

Hanno condiviso tutto, dalle passioni all’amore per i viaggi. Si sono amati alla follia ed è proprio grazie ai sentimenti forti che sono riusciti a non lasciarsi mai per 75 anni. Hanno avuto 5 figli, 10 nipoti e 6 pronipoti, ma purtroppo le cose sono cominciate a precipitare poche settimane fa. Alexander si era rotto un femore cadendo dal letto e in pochissimi giorni le sue condizioni sono peggiorate in modo drastico. Qualche giorno fa, è poi morto tra le braccia di sua moglie. Quest’ultima si sentiva che il tragico momento stava arrivando anche per lei ed infatti si è avvicinata al suo uomo per dargli l’ultimo saluto e gli ha detto: “Guarda, questo è quello che volevi. Sei morto tra le mie braccia. Ti amo, aspettami, arriverò presto”.

Poche ore dopo, infatti, anche Jenette ha esalato il suo ultimo respiro. I figli della coppia sono rimasti letteralmente senza parole ed hanno definito la loro storia davvero incredibile. Il desiderio dei due nonnini era proprio quello di morire nello stesso letto mano nella mano. La loro storia ha dimostrato l’immensa forza che riesce ad avere l’amore, un sentimento capace di essere eterno e di andare al di là della vita terrena.

56.910 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views