Bandane per l'estate 2012

Bandane e foulard portati tra i capelli sono l'ultima tendenza per l'estate 2012, pratici, comodi ed eleganti possono essere la soluzione adatta per proteggersi dal sole, aggiungendo all'outfit da spiaggia un tocco retrò. I modi per portare questo divertente accessorio sono svariati: è possibile legarlo dietro la nuca a mò di fazzoletto, farlo girare intorno alla testa come un turbante o fissarlo sulla fronte con un fiocco. La bandana può inoltre essere una valida alternativa alle solite fasce per capelli, le quali sono ormai out e non adatte ad un look ricercato; osare con un elemento nuovo potrà rendere più particolare e divertente un completo da sfoggiare in vacanza.

Bandane in passerella – Quest'anno diversi stilisti hanno proposto in passerella abiti abbinati a bandane e turbanti. Marc Jacobs ad esempio ha inserito nell'ultima collezione estiva bandane decorate con fantasia tartan, come quella nell'immagine principale, o fazzoletti legati sulla fronte (immagine in basso a sinistra). Il brand Anna Sui propone invece copricapo in stoffa dal sapore old style (al centro), che ricordano quelli indossati dalle dive anni '50, ognuno è decorato con colori intensi e fantasie allegre coordinate con l'abito a cui sono abbinati.

bandane-in-passerella-estate-2012

Infine Hermes rende protagonista della collection estiva un fazzoletto di seta (immagine in alto, a destra), con l'orlo posteriore lasciato morbido sulla nuca, molto chic. Sia che il vostro stile sia sportivo o elegante, potrete completare un look estivo aggiungendo un elemento originale e di tendenza, che darà un tocco in più all'intero outfit. Bandane e foulard sono inoltre accessori perfetti per proteggere dal sole e dal vento capelli e acconciatura, il tutto senza mai perdere di vista lo stile.

Emma marrone bandana

Emma Marrone la prima fan della bandana – Moltissime Star hanno seguito la tendenza sfoggiando in spiaggia e nei luoghi di vacanza turbanti colorati e bandane con fiocchetto. Rihanna e Miley Cyrus in diverse occasioni hanno completato il loro look con foulard annodati in testa, persino Justin Bieber e Joe Jonas non hanno resistito all'ultimo Must. Tra le celebrities nostrane la cantante Emma Marrone è la più grande fan di quest'accessorio, infatti è stata più volte paparazzata con colorati fazzoletti tra i capelli o con bandane utilizzate come fascia.

Articolo a cura di
Aggiungi un commento!