Tra le ultime tendenze spopola quella del doppio bun: un'acconciatura versatile e facilissima da realizzare che può essere utilizzata in diverse occasioni a seconda dello styling che viene creato. Il double bun, sfoggiato da tantissime celebrities durante il Coachella, è un raccolto semplicissimo da realizzare e può essere creato in diverse varianti.

L'abbiamo visto indossato da Chiara Ferragni, Khloe Kardashian e Zendaya, ma su Instagram è già un tormentone: il double bun sostiuisce il top knot, gettonatissimo nella scorsa stagione e il classico chignon, rendendo la tua acconciatura originale e sbarazzina. I modi per creare questo look sono davvero tantissimi: puoi portarli alti sulla testa come Chiara Ferragni, che lascia libere le lunghezze creando così giochi di contrasto sulla tua chioma. Khloe Kardashian invece, raccoglie tutti i capelli sulla testa attorcigliando le ciocche e pettinando la radice in modo perfetto e rigoroso: lo styling perfetto per una serata importante o un outfit elegante.

Per creare il look ti basterà dividere i capelli in due sezioni: crea una riga perfetta a dritta se vuoi un look rigoroso ed elegante, a zig zag se vuoi un effetto originale e particolare oppure lascia che i capelli si dividano naturalmente per un look più sbarazzino. Se decidi di raccogliere tutti i capelli puoi utilizzare due piccoli hair donut, i posticci che si utilizzano anche per creare gli chignon. In alternativa puoi attorcigliare le ciocche su se stesse e fermarle con una forcina invisibile nascosta direttamente sotto i bun. Se invece vuoi un look più sbarazzino ti basterà lasciare morbidi i capelli alla radice, con qualche ciocca ribelle. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare!