01:50

L’insalata esotica per rimettersi in forma di Arnalda Gourmet

Tofu, mango, rucola e rapanelli. Bastano pochi ingredienti per realizzare una gustosa insalata perfetta per mettersi in forma prima delle vacanze estive. La ricetta è semplice e veloce e ce la spiega passo passo Arnalda Gourmet!

L'insalata esotica per rimettersi in forma di Arnalda Gourmet.

“Cucinare è come amare… o ci si abbandona completamente o si rinuncia”. La massima di Harriet Van Horne è diventata lo stile di vita di Giulia Marelli (ai fornelli, però, è Arnalda), che decide di mollare il suo lavoro da buyer di moda per abbandonarsi completamente al mondo della cucina, sua grande passione, dopo un corso al Cordon Bleu di Parigi, la più famosa scuola di Alta Cucina al mondo. Da lì a poco nasce il suo blog che ha un obiettivo: stare vicino attraverso le sue ricette e i suoi consigli a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla cucina ma non lo fanno per paura o per la convinzione che sia un passo troppo difficile da fare. Arnalda Gourmet offre spunti semplici e sfiziosi anche a chi mangia in modo disordinato, a chi vuole rimettersi in forma con una dieta e, ovviamente, a tutti i buongustai!

La Ricetta di Arnalda Gourmet per Donnafanpage.

Con i primi caldi avete voglia di novità e colore? Cominciate a sentire l’ansia della prova costume ormai non troppo distante? Per voi una freschissima e saporita insalata perfetta per questa stagione, che mette d’accordo tutti i vegetariani e non, firmata da Arnalda Gourmet!

Il mango con la sua polpa dolce e succosa si sposa magnificamente con l’amaro piccante della rucola e la freschezza e la leggerezza dei rapanelli (solo 11kcal per 100g!). Il tofu rende questa semplice insalata un piatto completo per un rapido pranzo, perfetto anche  da portare in ufficio.  Un modo allegro, rapido e gustoso per ritrovare la forma!

Per una persona:

  • 3 rapanelli
  • 1/2 mango maturo (scegliete quelli importati via aereo sono molto più saporiti)
  • 2 manciate di rucola a foglia piccola
  • 2 fette di tofu
  • olio extravergine d’oliva
  • aceto balsamico
  • sale

Come procedere. Lavate ed asciugate la rucola, se i gambi sono troppo lunghi tagliateli o rischieranno di esser fastidiosi nell’insalata. Per non impazzire pulendo il mango, in questo caso,  il metodo migliore è sbucciarlo e poco a poco tagliare la polpa staccandola dal grande nocciolo centrale con l’aiuto di un coltello. Lavate i rapanelli e affettateli finemente. Tagliate a cubetti  più o meno regolari il tofu e assemblate il tutto. Se volete osare provate a spolverare con  un pizzico di peperoncino secco macinato e condite con sale, olio e aceto balsamico.

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete usarla come insalata di contorno a un altro piatto vi consiglio di proporla senza tofu in modo che si abbini meglio con le altre pietanze e non sia da sola un “piatto completo”.

Arnalda

Per saperne di più su Arnalda e le sue ricette, visitate il blog.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE