1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex marinaio vede la morte degli amici e non riesce più a parlare: l’amore lo ha salvato

Matthew Rawlins ha 37 anni, è un ex marinaio e nel 2002 ha assistito ad un evento traumatico: la morte di due suoi compagni. Dopo la tragedia, non è riuscito più a parlare ma oggi finalmente è guarito. E’ stato l’amore a dargli la forza di reagire.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Matthew Rawlins è un uomo di 37 anni, viene da Plymouth ed è un ex marinaio. Nel 2002 ha assistito a qualcosa di estremamente traumatico. Si trovava infatti nelle acque gelide del Mar Baltico quando il gommone su cui si trovavano alcuni dei suoi amici è stato colpito da una folata di vento e da un'onda enorme. Per loro non c'è stato nulla da fare, sono morti sul colpo. Negli anni successivi al dramma, Matthew, che ancora oggi non dimentica nulla di quella giornata terribile, ha sofferto di un Disturbo Post Traumatico da Stress che lo ha portato ad una forte depressione.

La cosa lo ha reso praticamente muto, tanto che è stato costretto a comunicare con il linguaggio dei segni, come se fosse una persona non udente. Il disagio e la frustrazione, però, sono arrivati al termine quando ha incontrato la sua attuale fidanzata, Amy Fletcher. I due si sono conosciuti in un campo scout e fin dal primo momento si sono trovati in sintonia. “C’è stato un colpo di fulmine. Quel momento incredibile mi ha cambiato la vita. Avevo trascorso 8 anni della mia vita senza riuscire a parlare, Amy è stata la prima a sostenermi e ad aiutarmi a tornare alla normalità”, ha dichiarato l’ex marinaio.

Amy lo ha aiutato con forza e pazienza a combattere la depressione, grazie a lei infatti Matthew ha ritrovato la sua voce ed è uscito dal tunnel buio in cui era finito. I due oggi sono felici, hanno intenzione di sposarsi nell’estate del 2017. Sanno di essere capaci di superare ogni tipo di problema fianco a fianco, come hanno ben dimostrato fin dal primo momento in cui si sono conosciuti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views