1.003 CONDIVISIONI

L’abito che diventa trasparente quando chi lo indossa si eccita

Intimacy 2.0, ecco l’abito del designer olandese Daan Roosegaarde realizzato con un particolare tessuto che diventa trasparente quando aumenta la frequenza cardiaca di chi lo indossa.
A cura di Redazione Donna
1.003 CONDIVISIONI
Immagine

Due anni fa, per la precisione nel 2012, il designer olandese Daan Roosegaarde presentò l’abito chiamato Intimacy 2.0, realizzato in pelle e con un particolare tessuto fatto di fogli elettronici in grado di avvertire la velocità del battito cardiaco. Il rivoluzionario materiale quando "sente" un'alterazione dei battiti, che può avvenire quando ci si eccita o quando si mente, perde il colore, trasformandosi da bianco in trasparente. L'abito dunque diventa praticamente invisibile quando chi lo indossa si trova in uno stato di eccitazione.

Fin ora il designer ha prodotto solo alcuni capi con i rivoluzionario tessuto, capi richiesti da alcuni facoltosi clienti ma sembra che a breve verrà presentato Intimacy 3.0 realizzato in collaborazione con un grande marchio di moda. Questo è quanto si legge in un'intervista rilasciata da Roosegaarde al magazine Vice. Il designer racconta come gli sia venuta in mente l'idea di realizzare un abito che diventa trasparente. Spiega infatti di aver sempre pensato che la tecnologia è per l'essere umano come una seconda pelle, di qui l'idea di un modello tech da indossare. A Vice Roosegaarde rivela anche di aver creato, per una ricca donna di Los Angeles, una particolare versione dell'abito Intimacy 2.0 in grado di diventare trasparente appena l'amante della donna pronuncia una frase ben precisa.

1.003 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views