12:21

Kristen Stewart testimonial per il nuovo profumo di Balenciaga

E’ la bella attrice di Twilight il volto di Florabotanica, la seconda fragranza della Maison , che si ispira ad una donna moderna, naturale ma ecclettica allo stesso tempo, proprio come la sua testimonial.

Kristen Stewart testimonial per il nuovo profumo di Balenciaga.

Dopo l’annuncio di questo inverno è finalmente arrivata la campagna pubblicitaria di Florabotanica, il profumo di Balenciaga, che vede il volto di Kristen Stewart come testimonial. Sulla scia del crescente successo della giovane attrice (Forbes scrive che sia la più pagata di Hollywood) e grazie ai ruoli che ha ricoperto negli ultimi anni che l’hanno eletta un’ icona di stile per le giovani di tutto il mondo per Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Balenciaga, la scelta è stata semplice : “Incarna la modernità della nuova fragranza Balenciaga con la sua sensibilità e intelligenza uniche. Sin dalla sua prima apparizione in Panic Room alla sua scelta indipendente di Welcome to the Rileys, ho percepito il suo carattere innovativo. Nel 2006, l’ho invitata a comparire in un progetto firmato da Bruce Weber. Da allora, ho sempre desiderato collaborare di nuovo con lei, sapendo che condivideva lo spirito radicale di Balenciaga”  .

Stima reciproca, dato che l’attrice 21 enne ha dichiarato il suo amore per il brand definendolo “audace e deciso, femminile e sexy”. Kristen è rimasta attratta dalla naturalezza del nuovo profumo composto da un mix di sentori floreali creato per attirare un pubblico giovanile, ma le cui note dolci saranno in grado di conquistare anche le donne più mature.

La campagna pubblicitaria ritrae l’attrice in un abito colorato e seducente in tessuto stampato con l’identico bouquet di fiori del profumo stesso, che unisce insieme note di menta, chiodi di garofano, rosa, ambra e vertiver. Il flacone, invece, rappresenta una bottiglia da laboratorio, in cui il flacone rigato serve per raccogliere l’estratto del “giardino”. L’intento della maison è, infatti, quello di dare una connotazione al profumo sia naturale data dal bouquet scelto, sia scientifica data dal nome utilizzato e dalla scelta del flacone.

Il profumo Florabotanica sarà lanciato il prossimo autunno in concomitanza con l’uscita nelle sale di Breaking Dawn: Part 2, che dovrebbe essere l’episodio finale della serie in cui recita Kristen Stewart.

Non ci resta che aspettare!

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE