Siamo sempre stati abituati a considerare le star delle indiscusse icone di bellezza e di stile, tanto che ogni volta che le vediamo su un red carpet internazionale facciamo il possibile per imitare i loro look glamour. La verità, però, è che anche loro a volte fanno dei piccoli errori di stile. Sarà perché è troppa la voglia di osare o perché fanno di testa loro e non seguono i consigli dello stilista ma è chiaro che le loro scelte di stile "sbagliate" non possono fare a meno di dare scalpore. Considerando il fatto che gli outfit sfoggiati in pubblico finiscono su tutti i giornali, suscitano innumerevoli critiche.

Si dice che le scarpe siano le migliore amiche di una donna ma, quando si parla di celebrities, queste ultime possono essere considerate il loro punto debole. In alcune occasioni indossano dei modelli così bizzarri e sopra le righe da rovinare tutto. Alcune celebrities come Lady Gaga o Madonna, da sempre considerate le regine delle provocazioni, sfoggiano spesso delle calzature con delle zeppe esagerate, dei plateau di dubbio gusto e delle decorazioni eccentriche, anche se sembrano trovarsi perfettamente a loro agio su quei "trampoli". Come non parlare poi di Nicki Minaj, la rapper dallo stile aggressivo che non di rado porta delle scarpe che non si distinguono affatto per bellezza e per sobrietà perché davvero eccessive?

A post shared by Mariah Carey (@mariahcarey) on

L'elenco potrebbe continuare con le sorelle Kardashian, Paris Hilton, Katy Perry e addirittura Jessica Alba, tutte star internazionali accomunate dal fatto che non riescono a scegliere delle calzature eleganti e chic quando prendono parte a un evento di gala. Certo, facendo parte del mondo dello spettacolo, gli viene richiesto di essere esuberanti, così da farsi notare e da attirare su di loro tutti i riflettori, ma dovrebbero darsi dei limiti. Alcune ne vanno così fiere che le esibiscono con orgoglio sui social, non capendo che farebbero meglio a tenerle nell'armadio e a puntare su qualcosa di più semplice. Basta sfogliare la gallery per capire che alcune scarpe che hanno indossato di sicuro non verranno ricordate per bellezza, anche se a volte le scelgono con estrema cura per completare il look in modo originale. Le zeppe rosa di Iggy Azalea, il modello "simil-ortopedico" di Mariah Carey, quelle decorate con la bandiera inglese di paillettes di Tasmin Greig, i sandali trasparenti con i finti cristalli di Coco Austin: quale donna avrebbe il coraggio di indossarle nella vita quotidiana?