Kim Kardashian è la regina dei social, diventata ormai icona di bellezza e di stile. Ogni suo scatto riesce a guadagnare milioni di like e a fare il giro del web e sono moltissime quelle che farebbero di tutto per imitarla. Il suo segreto per apparire sempre tanto impeccabile e perfetta? Il contouring, la tecnica di make-up che permette di mascherare i difetti ed esaltare i punti di forza del viso attraverso correttori di diversi colori. E' proprio per venire incontro a tutte coloro che vogliono avere un volto senza neppure un'imperfezione come il suo che la signora West ha lanciato la sua linea di trucchi, la KKW Beauty.

La linea beauty di Kim Kardashian.

La collezione di prodotti beauty lanciati da Kim Kardashian è composta da un kit viso in crema, Crème Contour and Highlight Kits KKW Beauty. Si compone di due contour stick per scolpire e illuminare, disponibili in differenti tonalità, Light, Medium, Dark e Deep Dark, a seconda del colore della propria pelle. I più chiari dovranno essere usati per creare una shade opaca e luminosa, mentre quelli scuri daranno la possibilità di creare dimensione, scolpendo il viso. Per completare il tutto, c'e un applicatole dalla punta doppia con una spugnetta dalla forma affusolata e un pennello flatbuki. Qualche mese fa, inoltre, la Kardashian aveva lanciato in collaborazione con la sorella Kylie il kit KKW Crème Liquid Lipsticks, costituito da quattro rossetti in crema color pesca, rosa nude, deep nude e true nude, utili per donare una brillantezza naturale alle labbra, coprendo ogni tipo di imperfezione, senza dimenticare di mantenere la bocca idratata. In futuro la collezione verrà ampliata con altri prodotti per il viso come fondotinta, correttori e cipria, così da permettere alle clienti di seguire la routine beauty della Kardashian in ogni minimo dettaglio.

Come riprodurre il look beauty di Kim?

Kim Kardashian ha proposto una collezione di prodotti beauty per permettere alle fan di ispirarsi al suo look. Con gli highlighters della linea si potrà usare la tecnica del chiaroscuro per mascherare i propri difetti e avere uno stile elegante, sofisticato e nude proprio come la regina dei social. Certo, non esiste una regola universale per il contouring, visto che bisogna studiare il modo in cui "intervenire" in base alle caratteristiche del proprio viso ma, usando i prodotti della collezione, ci si sentirà proprio come la Kardashian. Tutte quelle che vogliono essere come Kim dovranno lavorare sulle parti esterne del viso, cioè zigomi, arco di cupido, ponte del naso, centro della fronte, mento, arcata sopraccigliare, con delle nuance più scure rispetto alla tonalità della pelle, per poi passare a delle sfumature più chiare per la parte interna. In questo modo, si potrà avere un aspetto glowy e abbronzato senza creare un effetto maschera proprio come la regina dei selfie.

Dove trovare il kit contouring di Kim Kardashian?

La linea KKW Beauty è stata lanciata alle 9 del mattino del 21 giugno a Los Angeles, praticamente alle 19 di ieri sera in Italia, e in sole tre ore tutti i prodotti sono andati totalmente in sold out. Erano state prodotto 300.000 unità, tutte vendute solo sul sito ufficiale del brand al prezzo di 48 dollari, cioè circa 43 euro, ma hanno registrato un vero e proprio boom di vendite. Attualmente le scorte sono esaurite e hanno fatto registrare oltre 14,4 milioni di dollari di vendite. Per il momento è possibile trovare i kit per il contouring solo su eBay a prezzi lievitati, per acquistarli sul canale ufficiale bisognerà iscriversi alla mailing list, così da ricevere tutti gli aggiornamenti sulla collezione il prima possibile. Per il momento, però, non si sa quando verrà nuovamente messa sul mercato. Brutte notizie per le beauty addicted italiane: per il momento l'unico rivenditore ufficiale è il sito americano e non è ancora abilitato alla vendita internazionale in Italia ed Europa. A questo punto, non resta che aspettare: chissà se Kim si preoccuperà anche delle sue fan del bel paese.