Kenzo x H&M è la collezione low-cost che la Maison francese ha firmato in esclusiva per H&M. Il colosso svedese metterà in vendita i capi sia online che negli store di tutto il mondo a partire dal prossimo 3 novembre ma c'è già qualcuno che, pur di aggiudicarsi gli abiti griffati, sarebbe disposto a spendere centinaia di euro.

A poche settimane dal lancio ufficiale della linea, molte delle creazioni di Humberto Leon e Carol Lim sono giù in  prevendita su eBay ma la cosa particolare è che i loro prezzi sono raddoppiati o triplicati rispetto a quelli del cartellino. Solo qualche giorno fa, la Maison aveva diffuso le foto dei look e le relative cifre a cui saranno messi in vendita, così da permettere ai clienti di adocchiare già i capi da acquistare ma la differenza con le cifre proposte su eBay è incredibile.

Kenzo x H&M: i prezzi "gonfiati" su eBay.

Il capo di abbigliamento più caro sarebbe l'abito folk con le balze, venduto ufficialmente a 400 euro, ma messo in prevendita a 1.000 euro. Il cappotto con il collo di pelliccia ecologica è arrivato a un prezzo di 650 euro sul sito di compravendita online, la shopping bag slogata a 250 euro, mentre il cappellino con il fiocco dalla fantasia animalier raggiunge addirittura i 115 euro. Non è la prima volta che i prodotti nati dalla collaborazione tra H&M e grandi Maison di moda finiscono sul web a prezzi "gonfiati", era giù capitato lo scorso anno con la capsule collection Balmain, i cui capi avevano superato i 5.000 euro, e con quella firmata da Alexander Wang nel 2014, per la quale gli utenti erano disposti a spendere veri e propri capitali. Coloro che hanno intenzione di acquistare gli abiti Kenzo x H&M farebbero meglio ad aspettare il loro arrivo nei negozi il 3 novembre: solo in questo modo il loro shopping potrà essere davvero low-cost.