73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Katy, la donna che non può fare sesso con il marito perché rischia di morire

Katy VanNostrand è una donna di 34 anni e non può fare sesso con il marito. A causa di una grave forma di allergia al suo sudore, ogni rapporto potrebbe essere fatale ed è per questo che ha ridotto al minimo gli sforzi.
A cura di Valeria Paglionico
73 CONDIVISIONI
Immagine

Katy VanNostrand è una donna di 34 anni, viene dal Colorado e, a causa di una rara forma di allergia, non può fare sesso con il marito. Erano sei anni che, ogni volta che aveva un rapporto intimo con l'uomo, finiva in shock anafilattico, arrivando ad avere più di 15 attacchi allergici ogni anno, che le facevano rischiare la vita. Dopo essersi sottoposta a una serie di controlli medici, è arrivata alla diagnosi definitiva: Katy soffre di anafilassi indotta da esercizio fisico e qualsiasi sforzo potrebbe essere fatale per lei. Questo significa che non può fare passeggiate veloci, non può salire le scale con vigore e non si può dare da fare tra le lenzuola con il marito perché il sudore potrebbe portarla al collasso.

"Amo fare esercizio fisico, ma in due occasioni ho pensato di morire. Gli occhi e la bocca mi si gonfiano ogni volta che ho un attacco e devo correre in ospedale per avere una iniezione di adrenalina", ha spiegato la donna, facendo riferimento al suo disturbo. Naturalmente, dopo aver capito che era proprio il sudore a provocare quelle reazioni, ha cambiato le sue abitudini quotidiane. Non fa più l'infermiera perché non può correre tra i vari reparti per controllare i pazienti e ha rinunciato anche al sesso.

La cosa le crea non pochi disagi psicologici, sa bene che ogni minimo sforzo potrebbe trasformarsi in un'esperienza mortale. Oggi, per fortuna, gli attacchi allergici sono diminuiti ma nessun medico sa come affrontare la malattia. Potenzialmente, Katy non sarà mai fuori pericolo al 100% ma dovrà imparare a convivere con il suo problema.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views