La bella Kate Moss mette a segno ancora un altro colpo aggiudicandosi la campagna per il lancio della collezione Primavera/Estate 2012 del marchio spagnolo di fast fashion Mango. Dopo le collaborazioni con Liu Jo, Vogue Eyewear, Rimmel London, Isabelle Marant  e molte altri marchi di spicco le quotazione della top model continuano a salire. Sembra che lo scandalo della cocaina sia ormai lontano anni luce e Kate cavalca la cresta di un'onda che non accenna a diminuire.

La notizia ufficiale è stata data qualche giorno fa a Londa, durante il party di lancio per la collezione primaverile svoltosi nel flagship store del brand alla presenza della nuova testimonial la quale, bellissima come sempre, ha partecipato all'evento con un look sobrio, composto da completo nero e canotta in seta bianca, offrendo un'immagine di sè molto distante dagli eccessi rock del passato.

Kate Moss prende il testimone da Isabeli Fontana, che è stata l’immagine del brand in quest’ultima stagione Autunno/Inverno 2011. In passato altre modelle e attrici importanti come Scarlett Johansson, Penélope Cruz, Milla Jovovich e Naomi Campbell hanno rappresentato il marchio di moda low cost. La società spagnola ha dichiarato di aver voluto fortemente la Moss come nuova testimonial poichè rappresenta alla perfezione l'immagine di una donna forte, moderna, indipendente e dinamica, punto di riferimento nel mondo della moda.

kate duo

Il celebre fotografo di moda Terry Richardson ha realizzato gli scatti per la campagna. La location del servizio fotografico è stata una casa londinese in cui Kate Moss ha posato indossando alcuni capi della nuova collezione di Mango.

Le immagini ritraggono la modella in pose semplici e sguardo intenso con un abito color pesca e giacca bianca, mentre nello scatto in bianco e nero blusa e pantaloni dalle linee morbide ricoprono il corpo longilineo di Kate. Richardson riesce alla perfezione a racchiudere  in pochi scatti la bellezza di una delle icone del fashion system, raccogliendo con grande stile e semplicità tutta l'aura glamour che circonda la top model, pur mantendendo un'estrema naturalezza.

Per il lancio della collezione è stato realizzato anche uno spot intitolato "Spy Game", la cui regia è stata affidata allo stesso fotografo della campagna per immagini. Protagonista del commercial è ancora una volta la bella Kate spiata mentre nel suo appartamento londinese sceglie gli abiti da indossare. Girato a Londra, nel mese di dicembre, il minifilm sarà trasmesso in quaranta paesi a partire dai primi di marzo.

Kate Moss durante il party di lancio della la campagna ha dichiarato: "Sono felice di collaborare con Mango per la stagione Primavera/Estate 2012. Lavorare con il suo team è stato molto facile e ci siamo divertiti molto a girare la campagna. Tra l’altro, le riprese con Terry sono sempre divertenti".