Essere principessa è una responsabilità enorme, si sta sempre sotto i riflettori con gli occhi dei media puntati addosso, attenti a cogliere il minimo difetto e la minima imperfezione, ed è per questo che ad ogni apparizione pubblica bisogna sfoggiare degli outfit impeccabili e raffinati, degni del proprio "sangue blu". Ad averlo capito bene è Kate Middleton, diventata ormai una vera e propria icona a livello internazionale, nonostante la sua passione per il riciclo.

Anche se fino ad oggi la britannica ha dimostrato di essere una regina in fatto di look ed eleganza, pare proprio che abbia trovato una "rivale" che presto le darà del filo da torcere. Si tratta di Letizia, regina di Spagna, che negli ultimi tempi ha stravolto in modo impressionante il suo stile. Se un tempo era famosa per i completi un po' troppo formali e "ingessati", oggi appare completamente cambiata. Indossa abiti in pizzo, cappottino strizzati in vita, tacchi alti, tubini aderenti, fantasie floreali, tutti vestiti perfetti per una principessa glamour, attentissima alle ultime tendenze fashion.

Certo, gli abiti scelti sono sempre bon-ton, mai eccessivi o troppo scollati, visto che devono attenersi a una precisa etichetta, ma riescono a renderla meravigliosa e incredibilmente alla moda. Quello che però tutti non possono fare a meno di notare è che i look della spagnola sono "pericolosamente" simili a quelli della Middleton. Sarà lei la sua fonte di ispirazione quando si parla di look? L'unica cosa certa è che entrambe sono delle principesse moderne, splendide e soprattutto di classe.