14:12

Kate Middleton e la collana olimpica da 70.000 dollari

Per le Olimpiadi di Londra 2012 Kate Middleton abbandona gli abiti low cost o riciclati. Il nuovo royal look vede protagonisti capi d'alta moda e gioielli degni di una regina.

Kate Middleton e la collana olimpica da 70.000 dollari.

La duchessa di Cambridge abbandona il low cost style per convertirsi ad un royal look fatto di gioielli preziosi e vestiti d’alta moda, sembra infatti che la bella Kate sia stata criticata dalla Regina Elisabetta per le scelte troppo “economiche”, poco adatte ad una futura principessa. In occasioni precedenti ha sfoggiato abiti riciclati e modelli di marchi come Zara, creando look a basso costo, molto apprezzati dai sudditi inglesi ma non dalle alte sfere regali. L’etichetta di corte prevede che una donna non  possa mai indossare due volte lo stesso abito, inoltre per le occasioni pubbliche i componenti della famiglia reale devono scegliere esclusivamente abiti firmati da stilisti inglesi. Fino ad ora Kate ha infranto tutte le regole, oggi sembra essere tornata sulla retta via partecipando all’inaugurazione di una mostra alla National Portrait Gallery di Londra con un outfit firmato Stella McCartney e soprattutto con una splendida collana del valore di migliaia di euro.

La collana da 70,000 dollari - L’occasione per sfoggiare il look regale è stato il lancio della mostra Olympics exhibition Road to 2012: Aiming Highma, un racconto per immagini della preparazione di ogni atleta che si appresta a partecipare alle Olimpiadi. Kate Middleton ha visitato l’exhibition con un elegante abito della collezione pre-fall 2012 di Stella McCartney, un modello dalle linee molto semplici in una splendida tinta di blu royal, molto amata dalla principessina, abbinato ad un paio di décolleté in satin nero firmate Prada.

Semplicità ed eleganza ma un tocco regale è necessario per cui Kate ha completato l’outfit con una collana del valore indicativo di ben 70,000 dollari, pari a circa 63,000 euro. Il prezioso gioiello della linea Trinity di Cartier è realizzato tramite un particolare intreccio tra oro giallo, bianco e rosa. La lunga catena è arricchita con cerchi incrociati che ricordano molto da vicino i celebri cerchi olimpici. Forse la scelta non è casuale, probabilmente Kate ha voluto in questo modo omaggiare le Olimpiadi di Londra, indossando una collana “olimpica” degna di una una futura Regina.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE