Kate Middleton è ormai diventata una vera e propria icona di stile in Gran Bretagna e i suoi look sono imitatissimi, peccato solo che ancora oggi non ha perso la passione per il riciclo. Di recente, la Duchessa di Cambridge è apparsa elegantissima a un evento memoriale ai Victoria Embankment Gardens, a cui ha partecipato con William, Henry ed Elisabetta II, ma ha riproposto lo stesso cappottino in tweed blu e grigio per la terza volta.

Si tratta di un capo firmato da Michael Kors della stagione Primavera/Estate 2014, è lungo fino al ginocchio, è leggermente svasato ed è raffinatissimo per le occasioni ufficiale, tanto che la Middleton sembra proprio non riuscire a farne a meno. Lo ha indossato per la prima volta durante il tour in Australia e Nuova Zelanda nel 2014, quando lo aveva sfoggiata all'arrivo nel paese mentre teneva tra le braccia il piccolo George. Lo ha poi riproposto per la seconda volta lo scorso maggio durante l'inaugurazione di un parco gioco per bambini a Londra e lo ha rispolverato ancora qualche giorno fa.

Questa volta, lo ha abbinato a un cappello a falda larga, dei guanti scuri, una collana con un grosso diamante pendente e degli orecchini di G. Collins & Sons. Anche se il look proposto non era proprio dei più originali, Kate è apparsa sofisticata e di classe, a dimostrazione del fatto che è una vera principessa. A quanto pare, continua a non amare gli spechi e a voler utilizzare tutto quello che ha nell'armadio. Quale sarà il prossimo capo che riciclerà?