Lo scorso weekend si è svolta a Londra la tradizionale parata per il compleanno della regina Elisabetta, il cosiddetto Trooping the Colours. Anche se la sovrana compie gli anni ad aprile, è da anni che organizza i festeggiamenti il secondo fine settimana di giugno. Gli attentati che hanno colpito Londra negli ultimi tempi hanno reso questa celebrazione un po' meno gioiosa ma la famiglia reale è voluta apparire lo stesso al balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi prima di cominciare i festeggiamenti in forma privata.

A incantare con la loro dolcezza non potevano che essere i piccoli principini, George e Charlotte, che hanno strappato a tutti un sorriso tra smorfie, bronci e spontaneità. La cosa particolare è che Kate Middleton e la figlia hanno sfoggiato due meravigliosi look in coordinato. La duchessa di Cambridge ha scelto un abito rosa acceso firmato Alexander McQueen con le maniche lunghe e una gonna a pieghe svasata fino al ginocchio. Per completare il tutto, ha indossato un cappellino in tinta, degli orecchini pendenti di brillanti e ha tenuto i capelli in una raffinata acconciatura raccolta.

Per quanto riguarda la principina, invece, quest'ultima è apparsa adorabile nel suo vestitino con delle decorazioni rosa su fondo bianco, abbinato alle scarpe e alla mollettina usata per non farle cadere i capelli sugli occhi. E' stata tra le braccia della mamma, si è affacciata al balcone e ha guardato entusiasta tutto quello che accadeva nel palazzo reale. Anche il piccolo George era elegantissimo con camicia bianca, bretelle e bermuda, ha dato prova di essere un vero e proprio lord. Certo, non ha potuto fare a meno di trattenere la sua noia, mettendosi imbronciato con il gomito sul balcone, ma in fondo è solo un bambino e gli viene perdonato tutto. Insomma, è chiaro che i due principini sono delle vere e proprie icone di stile: chi non vorrebbe creare dei look coordinati mamma-figlio tanto perfetti con i propri piccoli?