69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Just Cavalli: stampe etniche e proteste animaliste in passerella (FOTO)

Alla Settimana della Moda di Milano sfila la collezione Autunno/Inverno di Just Cavalli, protagonista sul catwalk Georgia May Jagger. Durante lo show alcuni animalisti infiltrati tra gli ospiti hanno fatto irruzione sulla passerella.
A cura di Marco Casola
69 CONDIVISIONI
Just Cavalli: stampe etniche e proteste animaliste in passerella (FOTO)

Meravigliose stampe, disegni  intricati e colori caldi caratterizzano la collezione Autunno/Inverno 2013-14 di Just Cavalli. Per i capi della seconda linea lo stilista fiorentino si è ispirato a culture lontane, ai popoli ed ai paesaggi ammirati durante un viaggio che l'ha particolarmente segnato. Queste immagini così intense e queste forme così particolari vengono riproposte su bellissimi capi che riescono a trasportarci nei luoghi a cui il designer si è ispirato. La donna Just Cavalli ha uno stile intenso e viscerale, uno stile che difficilmente lascia indifferenti.

La collezione per il prossimo inverno – Per la prossima stagione invernale Just Cavalli propone capi davvero originali, che catturano l'occhio grazie al sapiente ultizzo di colori e disegni intricati. Le stampe si distaccano dal classico animalier, tanto amato da Cavalli, gli abiti sono decorati con grossi draghi e immagini che ricordano l'oriente. Certo l'animalier è sempre presente ma sotto nuove forme, lo stilista infatti riesce a creare qualcosa di totalmente nuovo, pur restando legato alla propria tradizione. Bellissimi i lunghi abiti aderenti con profonde scollature sulla schiena, i maxi pull abbinati a leggings e pantaloni a zampa, i minidress con orli "spigolosi" e i parka con profili in pelliccia. Tra i modelli invernali spuntano divertenti zainetti e marsupi in pitone multicolor, stivali in in cavallino animalier e stringate con originali tacchi tubolari.

proteste degli animalisti alla sfilata di Just cavalli

L'irruzione degli animalisti e Georgia May Jagger in passerella – Durante il fashion show hanno fatto irruzione alcuni animalisti che sono riusciti ad infiltrarsi tra gli ospiti dell'evento. Nel pieno dello show una donna è salita sulla passerella urlando frasi incomprensibili e mostrando un cartello con su scritto: "La vostra moda, la loro morte". L'intrusa è stata prontamente allontanata e la sfilata è proseguita normalmente. Oltre agli animalisti, protagonista del fashion show di Just Cavalli è stata Georgia May Jagger, figlia di Mick Jagger, che ha sfilato per l'amico stilista e che sarà testimonial per il brand fiorentino.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views