3.802 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jessica, la donna senza braccia che ha imparato a pilotare l’aereo con i piedi (VIDEO)

Jessica Cox ha 32 anni ed è nata senza braccia. Per lei anche mangiare o fare una doccia è sempre stata una sfida, ma ha deciso di affrontare la disabilità con forza. Ha imparato infatti ad utilizzare i piedi in ogni attività quotidiana ed oggi è riuscita anche a pilotare un’aereo.
A cura di Valeria Paglionico
3.802 CONDIVISIONI
Immagine

Jessica Cox è una donna di 32 anni ed è nata senza braccia, ma ha dimostrato che con un’immensa forza di volontà tutto è possibile e che neppure la disabilità può impedire di realizzare i propri sogni. Fin da bambina ha sempre usato delle protesi, ma crescendo ha capito che nulla avrebbe potuto sostituire la capacità tattile della carne e delle ossa e così ha imparato ad utilizzare i piedi per svolgere ogni tipo di attività quotidiana.

E’ diventata cintura nera di Tae Kwon Do, va sul surf, sa scrivere, truccarsi e suonare il pianoforte, tutto con i piedi. “Naturalmente la gente non mi crede, tutti  pensano che non avere le braccia sia un limite per me, maa io continuerò a dimostrare loro che si sbagliano”, ha dichiarato Jessica. Il suo ultimo successo? Aver ottenuto la patente da pilota. Oggi riesce a pilotare l'aereo con i piedi. Jessica non ha mai avuto una vita facile, anche vestirsi, farsi una doccia o aprire una porta sono sempre state delle grosse sfide per lei, ma piuttosto che farsi prendere dalla tristezza e dalla depressione ha preferito affrontare il suo handicap con positività e con forza.

A giudicare dai risultati che ha raggiunto, ci è decisamente riuscita. A sostenerla c’è Patrick Chamberlain, suo marito 30enne, che non solo l’ha aiutata a raggiungere questi grandi traguardi ma che le ha anche dimostrato che l’amore va al di là di ogni disabilità. Jessica è una donna implacabile, positiva e inarrestabile: spera di poter diventare una fonte di ispirazione per tutti coloro che si trovano nella sua stessa condizione.

3.802 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views