366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jeralean Talley ha 115 anni ed è la donna più vecchia al mondo

Jeralean Talley è americana, ha 115 anni ed è la donna più vecchia al mondo. Il prossimo 23 maggio festeggerà il suo 116esimo compleanno. Il segreto della sua longevità? Ha sempre fatto ciò che vuole.
A cura di Valeria Paglionico
366 CONDIVISIONI
Immagine

La donna più vecchia del mondo? Si chiama Jeralean Talley, è americana, del Michigan, ed è arrivata a ben 115 anni. Ha ottenuto questo primato dopo la morte di Gertrude Weaver, una donna di 116 anni dell'Arkansas, deceduta il 6 aprile scorso. Quest’ultima, a causa di una polmonite, è rimasta nel Guinnes dei primati solo per una settimana. A seguirla, c'è oggi Jeralean Talley. E' nata nel lontano 1899 e il prossimo 23 maggio compirà 116 anni.

Trascorrerà questa giornata di festa in compagnia dei suoi familiari, che vivono con lei a Detroit e che le fanno compagnia ogni giorno. Il segreto della sua longevità è fare sempre ciò che vuole. In una recente intervista ha dichiarato di non essersi mai sentita meglio. Inoltre, la donna ha rivelato che ogni tanto si concede qualche peccato di gola insieme a sua figlia. In particolare, ama la carne di maiale, gli hamburger di Mc Donald’s e l’insalata di patate. Jeralean Talley ha dei seri problemi di udito, ma nonostante ciò è ancora lucidissima mentalmente.

La nipote, che la accudisce e le fa compagnia, ha raccontato che la donna non ha mai fumato né bevuto alcool e che è ancora molto attiva, schietta e religiosa. E' riuscita a tenersi così vitale ed attiva grazie a diverse attività, ama infatti cucire e giocare alle slot machine e a bowling. Ha continuato a farlo fino ai 104 anni, prima che le sue gambe diventassero troppo deboli. Ora passa il tempo guardando programmi televisivi, seguendo le partite di baseball e ascoltando la radio. Infine, tutte le domeniche non può fare a meno di andare a messa.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views