La 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è entrata nel vivo e sono moltissime le star che stanno calcando il red carpet, trasformandolo in una vera e propria passerella. Se fino ad ora erano state le giovanissime a incantare con la loro bellezza, come Isabeli Fontana, Emma Marrone o Bianca Balti, fatta eccezione per Cristina Parodi, in formissima a 52 anni, venerdì sera è stato il turno della quasi 80enne Jane Fonda, che ha presentato in anteprima il suo nuovo film "Our Souls At Night". L'attrice è apparsa meravigliosa e trendy, tanto da non avere nulla da invidiare alle colleghe più giovani. Ha inoltre ricevuto insieme a Robert Redford il Leone d'Oro alla Carriera nella sala grande del Palazzo del Cinema, emozionandosi sul palco e parlando dell'amore senza età raccontato nella pellicola.

Il look dell'attrice a Venezia.

Per celebrare un traguardo tanto importante, Jane Fonda non poteva che scegliere un look elegantissimo. L'attrice ha infatti sfoggiato un lungo abito in tulle firmato Marchesa sulle tonalità del nude, ricoperto di cristalli e fiori azzurri, più stretto all'altezza della vita, così da esaltare la silhouette ancora impeccabile. Per completare il tutto ha portato indossato anelli e orecchini pendenti di Pomellato e ha tenuto i capelli legati in una raffinata acconciatura raccolta, così da mettere in risalto il viso. Anche se le rughe e i segni del tempo sono evidenti, la diva non ha paura di mettere in mostra le imperfezioni, simbolo del fatto che ormai non è più una ragazzina. Nonostante ciò, non ha perso il fascino che l'ha sempre contraddistinta, dando prova di non avere nulla da invidiare alle colleghe 20enni. Jade Fonda si avvicina agli 80 anni ma può essere ancora considerata sensualissima, trendy e femminile.

Gli amori di Jane Fonda.

La vita privata di Jane Fonda è stata sempre molto movimentata, ha avuto infatti 3 mariti ed, essendo liberale e femminista, non ha mai avuto paura di vivere l'amore e la sessualità senza tabù, nonostante il periodo di maggiore successo risalga agli anni Sessanta. Nel 1964 ha conosciuto Roger Vadim, l'ex di Brigitte Bardot, che oltre ad averla trasformata in "Barbarella", l'ha anche sposata un anno dopo. Il regista ha lasciato emergere il suo lato più istintivo e carnale, tanto che si dice che il loro fosse un matrimonio aperto per allargare i propri orizzonti sessuali. Divorzia per la prima volta nel 1973 e si risposa poco dopo con Tom Hayden, un uomo politico con un passato da pacifista da cui ha avuto un figlio biologico, Troy Garity, e una figlia adottiva, Mary Luana Williams. La loro storia è arrivata al termine nel 1990 e l'anno successivo ha sposato in terze nozze il magnate della comunicazione, fondatore della Cnn, Ted Turner, dal quale ancora una volta ha divorziato nel 2000. Attualmente sembra essere sola, anche se si sente legatissima a Robert Redford, l'attore e regista 81enne con cui è salita sul palcoscenico del Festival di Venezia. I due si sono incontrati quando hanno recitato insieme in "A piedi nudi nel parco" e da quel momento non sono più riusciti a tenersi a distanza. Certo, il loro è un rapporto platonico, ma affermano con fermezza che si sentono legatissimi.

Jane Fonda, icona di bellezza a 79 anni.

Jane Fonda è l'attrice statunitense diventata famosa nei panni di "Barbarella", la protagonista del film che mescolava fantascienza e sensualità, esaltando al massimo la sua bellezza. Non è un caso che da quel momento in poi ha cominciato a essere considerata un sex symbol in tutto il mondo. Ha vinto due Premi Oscar come miglior attrice protagonista nel 1972 per "Una squillo per l'ispettore Knute" e nel 1979 per "Tornando a casa", ha ottenuto inoltre sei Golden Globe, un Premio BAFTA e un Premio Emmy. Oggi ha ormai raggiunto i 79 anni ma continua a calcare i red carpet più ambiti al mondo come quello della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, dando prova del fatto che la sua bellezza è senza tempo. Certo, rispetto al passato la trasformazione è evidente, visto che ha il viso segnato dalle rughe e dai segni del tempo ma, a differenza di molte altre attrici che si ritirano a vita privata una volta superati i 60 anni proprio per non mostrarsi "decadute" e invecchiate, lei ha avuto il coraggio di rimanere sempre sulla cresta dell'onda. Il risultato è assolutamente spettacolare: la Fonda potrà pure essere arrivata alla soglia degli 80 ma potrebbe dare lezioni di stile e di sensualità alle 20enni. E' ancora una delle icone di bellezza più apprezzate al mondo.